News / attualità

22 Dicembre, 2022

La versatilità della nuova formula di ACE candeggina conquista Pasqui e Ricky, per la pulizia di tutta la casa con un solo prodotto

ACE, il marchio di Fater, è da sempre sinonimo di igiene e pulizia per le famiglie italiane. Un brand storico che sa rinnovarsi e sviluppare prodotti adatti alle esigenze dei consumatori. Ed è proprio questo il tema della nuova campagna pubblicitaria firmata da DLVBBDO pensata per presentare la nuova formulazione potenziata della gamma ACE (candeggina classica e profumata).

La campagna pubblicitaria si sviluppa con un soggetto dedicato ad un prodotto storico che oggi si presenta con una nuova formulazione, quella di ACE CANDEGGINA, che consente di essere un perfetto alleato nella pulizia di tutta la casa: dal bucato, ai pavimenti, dai fornelli fino al bagno.

In un contesto economico così complesso tutte le famiglie stanno attuando strategie per ottimizzare la spesa cercando di acquistare solo i beni strettamente necessari e ridurre il superfluo. La candeggina per sua natura è un prodotto multi-purpose essenziale e che può assolvere a diverse funzioni. Da qui l’opportunità di comunicare la versatilità della candeggina ACE come strumento UNICO, ma COMPLETO per contenere la spesa e pulire efficacemente in maniera facile. Attraverso la sua formula potenziata la nuova Candeggina ACE è oggi ancora più efficace garantendo il pulito e l’igiene sinonimi del marchio ACE” - commenta Daniele Giardinelli, Head of Marketing F&HC Italy di Fater.

Per raccontare tutte le sfaccettature e la versatilità di ACE Candeggina, nel nuovo spot pubblicitario ritroviamo ancora una volta Pasqui e Ricky di Casa Surace in un altro divertente episodio. Un sacchetto, contenente solo ACE Candeggina, creerà un acceso siparietto tra i due coinquilini che, come al solito, si troveranno a battibeccare animatamente. Con un colpo di scena, il prodotto verrà svelato presentandolo come l’alleato indispensabile per la pulizia della casa.

“Attraverso i Surace si potrebbe scrivere una fenomenologia della vita quotidiana e, nel nostro piccolo, stiamo cercando di farlo" - commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLVBBDO. "Ricky, Pasqui e Mamma Antonella sono alle prese ogni giorno con i nostri stessi problemi e non è un caso che la tematica di questo episodio sia il risparmio. Ecco emergere l’arte tutta italiana di tirare fuori il massimo da quello che si ha, in questo caso l’iconica bottiglia di ACE Candeggina. Un aspetto di cui andiamo particolarmente fieri questa volta è l’evoluzione del linguaggio filmico, che vira verso una sorta di realismo magico, dove il prodotto fa la sua comparsa in maniera decisamente ironica e teatrale”.

La campagna prevede un soggetto TV con un taglio a 15” dedicato ad ACE Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 15”, 10” e 6” che raccontano come risparmiare grazie all’efficacia di ACE Candeggina.

La realizzazione del film TV e del 15” digital è stata affidata al regista William9, il resto del digital e tutto il social a Danae Mauro, la produzione è di Mercurio Cinematografica, la pianificazione media è gestita da Carat Italia.

Al link in anteprima lo spot TV: https://youtu.be/2gkxWF-0jSI

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere