News / attualità

29 Giugno, 2018

Nasce un nuovo gruppo Facebook interamente dedicato al marketing e alle vendite B2B, con contributi di professionisti del settore e manager del marketing. Il gruppo è parte della strategia de L’Ippogrifo® di diffusione e promozione della cultura del marketing business to business alle imprese ma anche a professionisti che ogni giorno hanno a che fare con questo dinamico settore.

In un mercato che si evolve continuamente, restare aggiornati sui principali trend e conoscere le strategie di marketing e vendita più efficaci è fondamentale per qualsiasi azienda che intenda crescere. L’Ippogrifo®, agenzia di marketing B2B di Trieste, lo sa bene e per facilitare le imprese italiane da diversi anni ha incrementato la diffusione di contenuti specifici sul B2B per accrescere sempre più la consapevolezza delle PMI e degli imprenditori italiani sul tema.

Andrea Zucca, CEO dell’agenzia, annuncia così la nuova iniziativa: “Il marketing per le imprese non può prescindere dalla formazione: è questo uno dei pilastri su cui si fonda il pensiero de L’Ippogrifo® che da diversi anni si batte per la promozione della cultura del marketing nelle PMI. Per questo già nel 2016 abbiamo creato il blog tematico Marketing e Vendite B2B, un contenitore di risorse e consigli che condensano tutta l’esperienza accumulata in 20 anni di attività dell’agenzia. Ora L’Ippogrifo® vuole fornire ulteriori spunti cominciando la diffusione di contenuti esclusivi sul marketing e le vendite B2B anche attraverso il nuovo gruppo Facebook.”

Nasce così L'Ippogrifo® - Marketing e Vendite B2B, un gruppo che vuole essere luogo di incontro per lo scambio di consigli, la diffusione di casi pratici e il confronto di esperienze utili sul marketing e lo sviluppo commerciale B2B pensato per le PMI. L’idea di aprire un gruppo Facebook nasce dalla considerazione che oggi è sempre più facile trovare informazioni di ogni genere inerenti al marketing, ma sempre più difficile trovare informazioni specifiche, aggiornate e strettamente legate al mondo del business to business.

Nevio Zucca – Vice Presidente de L’Ippogrifo® – a tal proposito afferma: “Noi de L’Ippogrifo® da sempre ci teniamo anche a fare divulgazione e cultura, perciò abbiamo deciso di creare un gruppo in grado di facilitare l’incontro e il confronto tra imprenditori, direttori commerciali, responsabili marketing e venditori, che potranno così scambiarsi suggerimenti e magari soluzioni che permettano anche di evitare alcuni tra i più comuni errori che le aziende commettono frequentemente".

Oltre al blog, che ora vanta un seguito di oltre 2.000 utenti al mese, L’Ippogrifo® è stato anche editore del libro “Dopàti” (disponibile su Amazon) e prevede a breve l’uscita di un nuovo testo dedicato al marketing B2B. Con il gruppo di Facebook l’agenzia consacra la sua vocazione alla diffusione pratica di contenuti e la sua propensione per una “comunicazione social”.

Il gruppo nelle prime ore dal lancio ha raccolto già più di 250 iscritti ed è partito il ricco palinsesto di contenuti riservati agli utenti. Per iscriversi, trattandosi di un gruppo chiuso, è sufficiente inviare una richiesta a questo link: https://www.facebook.com/groups/ippogrifogroup/

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere