News / attualità

29 Giugno, 2018

Nasce un nuovo gruppo Facebook interamente dedicato al marketing e alle vendite B2B, con contributi di professionisti del settore e manager del marketing. Il gruppo è parte della strategia de L’Ippogrifo® di diffusione e promozione della cultura del marketing business to business alle imprese ma anche a professionisti che ogni giorno hanno a che fare con questo dinamico settore.

In un mercato che si evolve continuamente, restare aggiornati sui principali trend e conoscere le strategie di marketing e vendita più efficaci è fondamentale per qualsiasi azienda che intenda crescere. L’Ippogrifo®, agenzia di marketing B2B di Trieste, lo sa bene e per facilitare le imprese italiane da diversi anni ha incrementato la diffusione di contenuti specifici sul B2B per accrescere sempre più la consapevolezza delle PMI e degli imprenditori italiani sul tema.

Andrea Zucca, CEO dell’agenzia, annuncia così la nuova iniziativa: “Il marketing per le imprese non può prescindere dalla formazione: è questo uno dei pilastri su cui si fonda il pensiero de L’Ippogrifo® che da diversi anni si batte per la promozione della cultura del marketing nelle PMI. Per questo già nel 2016 abbiamo creato il blog tematico Marketing e Vendite B2B, un contenitore di risorse e consigli che condensano tutta l’esperienza accumulata in 20 anni di attività dell’agenzia. Ora L’Ippogrifo® vuole fornire ulteriori spunti cominciando la diffusione di contenuti esclusivi sul marketing e le vendite B2B anche attraverso il nuovo gruppo Facebook.”

Nasce così L'Ippogrifo® - Marketing e Vendite B2B, un gruppo che vuole essere luogo di incontro per lo scambio di consigli, la diffusione di casi pratici e il confronto di esperienze utili sul marketing e lo sviluppo commerciale B2B pensato per le PMI. L’idea di aprire un gruppo Facebook nasce dalla considerazione che oggi è sempre più facile trovare informazioni di ogni genere inerenti al marketing, ma sempre più difficile trovare informazioni specifiche, aggiornate e strettamente legate al mondo del business to business.

Nevio Zucca – Vice Presidente de L’Ippogrifo® – a tal proposito afferma: “Noi de L’Ippogrifo® da sempre ci teniamo anche a fare divulgazione e cultura, perciò abbiamo deciso di creare un gruppo in grado di facilitare l’incontro e il confronto tra imprenditori, direttori commerciali, responsabili marketing e venditori, che potranno così scambiarsi suggerimenti e magari soluzioni che permettano anche di evitare alcuni tra i più comuni errori che le aziende commettono frequentemente".

Oltre al blog, che ora vanta un seguito di oltre 2.000 utenti al mese, L’Ippogrifo® è stato anche editore del libro “Dopàti” (disponibile su Amazon) e prevede a breve l’uscita di un nuovo testo dedicato al marketing B2B. Con il gruppo di Facebook l’agenzia consacra la sua vocazione alla diffusione pratica di contenuti e la sua propensione per una “comunicazione social”.

Il gruppo nelle prime ore dal lancio ha raccolto già più di 250 iscritti ed è partito il ricco palinsesto di contenuti riservati agli utenti. Per iscriversi, trattandosi di un gruppo chiuso, è sufficiente inviare una richiesta a questo link: https://www.facebook.com/groups/ippogrifogroup/

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere