News / attualità

31 Maggio, 2023

Il 21 giugno alle 17 il primo webinar gratuito in partnership con Alibaba.com intitolato “Export Intelligence: PMI oltre i confini”, con un bonus speciale per le imprese partecipanti.

Una partnership per portare le PMI italiane al successo anche all’estero grazie al supporto strategico di chi, da anni, si occupa di internazionalizzazione: L’Ippogrifo®, agenzia di riferimento in tutta Italia per il marketing Business To Business, annuncia di essere oggi partner di Alibaba.com, piattaforma leader nel commercio digitale B2B.

Racconta Nevio Zucca, COO de L’Ippogrifo®:

Al centro di questa partnership ci sono sempre le PMI, che Alibaba.com si impegna a far diventare globali e che L’Ippogrifo® supporta nel consolidamento e nell’espansione del business in Italia e all’estero da oltre 25 anni. Mettiamo a sistema il nostro know-how per fare in modo che queste aziende portino le loro vendite all’estero da evento occasionale a fonte regolare di fatturato.
In L’Ippogrifo® abbiamo infatti creato un modello operativo, il Marketing & International Sales suite (MISS), che aiuta le PMI a vendere all'estero e che le mette al riparo dai rischi di un’espansione fatta senza l’opportuno know-how”.

Il primo evento ufficiale realizzato in partnership è il webinar gratuito “Export Intelligence: PMI oltre i confini” che si terrà mercoledì 21 giugno alle 17.00. Accanto ad Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®, ci sarà Massimo Dassano, Business Developer Manager di Alibaba.com, che oltre a condividere strategie efficaci per l’internazionalizzazione risponderà alle domande del pubblico.

Spiega Andrea Zucca:

“Il webinar rappresenta un'occasione unica per le PMI per diversi motivi innanzitutto perché possono apprendere direttamente da esperti del settore come beneficiare delle enormi opportunità offerte dall'internazionalizzazione e dal digital. Ma anche perché tutti i partecipanti avranno diritto a un bonus esclusivo: la possibilità di richiedere un'analisi gratuita dell'Indice Di Esportabilità, che offre alle imprese una chiara indicazione delle loro attuali possibilità di successo nell'export. Uno strumento prezioso, che può aiutare le PMI a concentrare risorse ed energie dove possono fare la differenza più significativa”.

Scopri maggiori informazioni sul webinar “Export Intelligence: PMI oltre i confini” e iscriviti gratis a questo link: www.exportintelligence.ippogrifogroup.com

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere