News / attualità

24 Settembre, 2019

B2BIG® Live è il primo evento interamente dedicato al marketing e alle vendite business to business, una due giorni ricca e intensa di spunti e strategie ideata con l’unico scopo di aiutare gli imprenditori a crescere puntando su un sistema marketing > vendite artefice dello sviluppo dell’azienda.

L’evento è organizzato da L’Ippogrifo®, agenzia di marketing e vendite B2B che da oltre vent’anni aiuta e supporta le imprese a implementare sistemi di sviluppo commerciale basati sul marketing.

Gli argomenti trattati spazieranno dal posizionamento strategico differenziante, alle leve del marketing operativo, dalla comunicazione e il copywriting, alle dinamiche commerciali con le fasi del ciclo di vendita, le procedure commerciali e la gestione della rete vendita.

L’obiettivo di B2BIG® Live è quello di aumentare le competenze dei partecipanti in tema di marketing e vendite B2B attraverso contenuti fruibili da tutti, perché basati su casi studio di PMI italiane.

L’Ippogrifo®, dopo anni di produzione e diffusione di contenuti al mercato, ha deciso di lanciare B2Big®, l’Academy formativa dell’agenzia. Rivota a chiunque operi nel marketing e nelle vendite in mercati business to business, B2Big® verrà presentata e lanciata ufficialmente proprio durante B2Big® Live, che diventerà un appuntamento annuale da non perdere. B2Big® sarà un contenitore strutturato di informazioni, strumenti, casi pratici e strategie sperimentate dei quali B2Big® Live ne sarà la rappresentazione dal vivo, in una intensa due giorni.

Di seguito alcuni temi che verranno approfonditi durante gli interventi di B2Big® Live:

• Come posizionarsi correttamente nel mercato

• Come vincere la concorrenza presentando “un’offerta diversa”

• Quali sono le corrette leve di marketing da utilizzare nel B2B

• Come comunicare in modo efficace

• Come organizzare le attività di vendita in modo che producano risultati tangibili

• Come gestire una rete di vendita

• Come si crea un sistema marketing > vendite, basate su principi azione > reazione

• Quali sono le fasi del ciclo di vendita nel B2B e come si elabora una procedura commerciale

Gli esperti che interverranno durante le due giornate di B2BIG® saranno Andrea Zucca, Nevio Zucca, Adriano Gall, Roberto Lorenzetti e Fabrizio Gherlani, ognuno specialista in una precisa area del marketing e delle vendite business to business.

“Oggi ci troviamo nella particolare situazione in cui il mercato pullula di contenuti informativi sul marketing generalista, ma allo stesso tempo è sterile di contenuti formativi specifici sul marketing business to business“ dichiara Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo® e ideatore dell’evento assieme a Nevio Zucca. “Da questa considerazione è nata la decisione di ideare prima un contenitore e poi un evento, in cui si parli solo di marketing e vendite B2B attraverso contenuti di valore derivanti dall’esperienza reale sul campo e dalla visione di casi pratici”.

“Nelle PMI italiane la cultura del marketing è ancora poco sviluppata. Grazie al confronto continuo con i nostri clienti, operanti in tutti i settori di business nel B2B, abbiamo capito che c’era lo spazio per creare un punto di riferimento nel mercato. Questo considerata anche l’esperienza più che ventennale de L’Ippogrifo®”, afferma Nevio Zucca.

B2BIG® Live si terrà il 25 e 26 ottobre a Bologna, presso il Zanhotel & Meeting Centergross.

Qui è possibile vedere il video teaser di presentazione dell’evento “https://www.youtube.com/watch?v=8YlvTzEpV9U” mentre a questo indirizzo “https://programma.b2biglive.it/” sono disponibili ulteriori informazioni ed è possibile acquistare il biglietto d’ingresso.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere