News / attualità
L’atleta paralimpico e coach farà tappa anche a Trieste durante il percorso che attraversa l’Italia e a ottobre sarà ospite di B2Big® Live 2026.
L’Ippogrifo®, agenzia specializzata in marketing e vendite B2B, sostiene il Tour “I 4 Elementi” di Andrea Devicenzi, atleta, coach e speaker motivazionale, impegnato in un viaggio in bicicletta attraverso l’Italia fatto di incontri, territori e condivisione.
Un progetto che va oltre la sfida sportiva e che trasforma ogni tappa in un’occasione per creare connessioni autentiche tra persone, comunità e realtà locali.
Andrea Devicenzi attraverserà quasi tutte le regioni italiane in quaranta giorni di viaggio, portando con sé storie, esperienze e momenti di confronto pubblico dedicati ai temi della resilienza, della crescita personale e del valore delle relazioni.
Il Tour farà tappa anche a Trieste, città natale de L’Ippogrifo®, che accompagnerà simbolicamente il viaggio anche attraverso i materiali presenti nelle cartelline distribuite da Andrea lungo il percorso, all’interno delle quali saranno presenti contenuti e approfondimenti dedicati ai partner dell’iniziativa.
“Ci sono percorsi che non riguardano solo il movimento, ma il significato che si costruisce lungo la strada – commenta Andrea Zucca, CEO e Socio de L’Ippogrifo® –. Nel lavoro che facciamo ogni giorno accanto alle PMI ritroviamo molto di ciò che Andrea racconta nel suo viaggio: determinazione, capacità di affrontare il cambiamento e importanza delle relazioni”.
All’età di 17 anni Andrea Devicenzi ha perso la gamba sinistra a seguito di un grave incidente motociclistico. Un evento che ha trasformato radicalmente la sua vita e che negli anni è diventato il punto di partenza di un percorso umano e professionale costruito sul superamento dei limiti e sulla resilienza.
Il Tour “I 4 Elementi” nasce proprio da questa visione e si sviluppa attorno a quattro simboli, Terra, Acqua, Aria e Fuoco, che rappresentano il rapporto con il territorio, l’adattamento, la libertà e la passione che alimentano il viaggio.
“Il viaggio di Andrea ci ricorda che la crescita nasce spesso dalla capacità di trasformare gli ostacoli in nuove possibilità – aggiunge Nevio Zucca, Socio de L’Ippogrifo® –. È un messaggio che sentiamo vicino, perché anche nelle imprese il cambiamento richiede visione, metodo e la forza di continuare a muoversi”.
La collaborazione tra L’Ippogrifo® e Andrea Devicenzi proseguirà anche nei prossimi mesi: l’atleta sarà infatti ospite di B2Big® Live 2026, l’evento dedicato al marketing B2B in programma l’1 e il 2 ottobre al Generali Convention Center di Trieste.
Un appuntamento che riunirà imprenditori, manager e professionisti del business to business per confrontarsi su strategie, crescita e sviluppo delle imprese.
Per maggiori informazioni su B2Big® Live 2026: www.b2biglive.it
Per maggiori informazioni sul tour 4 elementi: www.andreadevicenzi.it/progetti/2026-i-4-elementi/
Articoli correlati
Dentsu Italia: la Milan Design Week si conferma piattaforma strategica per i brand oltre il design
Il nuovo report MDW Insight ++, l’osservatorio di dentsu Italia dedicato alla Milan Design Week,...
Continua a leggereNasce TRAMAGROUP: YOLO+ e Hart Studio costruiscono un gruppo indipendente dove strategia e produzione parlano la stessa lingua, dall’inizio alla fine.
Le due agenzie restano autonome e indipendenti. Quello che cambia è il perimetro di ciò...
Continua a leggereTRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggereComunicare Domani 2026: il futuro della comunicazione torna l’11 giugno al Centro Svizzero di Milano
Si terrà l’11 giugno a Milano la nuova edizione di Comunicare Domani, l’appuntamento promosso da...
Continua a leggere