News / attualità

17 Ottobre, 2019

Venerdì 18 ottobre 2019, presso il Grand Hotel Quisisana a Capri in concomitanza del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria, si terrà la quinta edizione della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, che vedrà la partecipazione dell’Agenzia di marketing e vendite business to business L’Ippogrifo® quale giudice per il miglior progetto di StartUp B2B.

Il contest, coordinato da Francesco Serravalle e promosso da Giovani Imprenditori del Mezzogiorno Confindustria, ha l’obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra le imprese, le startup e gli investitori al fine di promuovere un’efficace matching tra la domanda e l’offerta di innovazione nel tessuto italiano.

I giudici della competition valuteranno le proposte dei dieci finalisti sia su progetti B2B sia B2C: il vincitore della categoria B2B verrà premiato dal CEO de L’Ippogrifo®, Andrea Zucca, con il B2Big® Award.

B2Big® Award non è solo un semplice riconoscimento per i meriti del progetto e della startup: il premio infatti offrirà al vincitore l’accesso a una consulenza di marketing sul posizionamento aziendale, oltre che al video corso B2Basic (un programma di formazione sulle basi del marketing B2B), una membership annuale a B2Big® (la prima academy sul marketing B2B) e due biglietti omaggio per l’evento B2Big® Live, per un valore commerciale totale di oltre 10.000€.

I finalisti della StartUp Competition saranno valutati secondo diversi criteri, tra cui: competenza del team, conoscenza del settore, stadio di sviluppo del prodotto, grado di innovazione, difendibilità dell’innovazione, contesto competitivo, posizionamento aziendale e di prodotto, soddisfazione dei bisogni del mercato e del pubblico target, dimensione del pubblico target, potenzialità di business dell’idea.

Le premiazioni del miglior progetto di business B2B non sono una novità per l’agenzia di Trieste: lo scorso anno è stata premiata Elaisian con L’Ippogrifo Award 2018, proprio alla StartUp Competition che si è tenuta il 19 ottobre al 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

“Siamo molto orgogliosi di poter fare da giudici e premiare il miglior progetto di Startup B2B anche quest’anno” dichiara Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®. “Quella della StartUp Competition sarà anche un’importante occasione in cui potersi confrontare su una tematica tanto importante quanto spesso, ahimé, ignorata quale il marketing anche nelle startup”.

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere