News / attualità

14 Dicembre, 2017

Nel 2018 il modello di sviluppo estero de L’Ippogrifo® subirà un importante upgrade, per permettere alle imprese italiane di sfruttare ancora più efficacemente le strategie di marketing sviluppate dall’Agenzia per l’internazionalizzazione.

Nasce così MISS® - Marketing & International Sales Suite, il modello specificatamente studiato per le PMI italiane che intendono sviluppare la propria attività commerciale all’estero (ad ottobre 2017 le esportazioni in Italia hanno registrato un aumento del 11.2%, fonte ISTAT, Commercio estero extra UE, 2017). Derivato direttamente da “L’Ippogrifo World®”, MISS® si configura come una versione potenziata del precedente modello di sviluppo commerciale estero, facendo tesoro dei successi passati ma allo stesso tempo costituendone una versione migliorata e aggiornata con le più moderne tecniche di marketing e vendite B2B implementabili per il contesto internazionale.

Molte le novità del modello, tra le quali un maggior utilizzo dei contenuti con l’implementazione di tattiche di Content Marketing, oggigiorno sempre più vitali in una strategia di marketing e branding a lungo termine. Particolare accento verrà anche dato ai più recenti trend del Digital Marketing, come la Marketing Automation che permetterà di automatizzare e aumentare la comunicazione con i clienti. Queste scelte strategiche permetteranno al modello MISS® di rendere le strategie di marketing ancora più efficaci nel contesto internazionale, aumentando così le opportunità di sviluppo commerciale all’estero per le imprese italiane. Figure di spicco in MISS® rimarranno gli Export Account de L’Ippogrifo®, ovvero i commerciali messi a disposizione dei clienti e coinvolti nei processi di vendita internazionale.

L’upgrade della Suite si inserisce in un particolare momento, in cui molte imprese hanno beneficiato dei voucher per l’internazionalizzazione messi a disposizione dal governo.

MISS ® - Marketing & International Sales Suite vuole essere quindi uno dei driver fondamentali per guidare l’imprenditore che intende sfruttare a pieno l’opportunità dei voucher per l’internazionalizzazione 2018.

Le novità non si fermano qui per L’Ippogrifo®: sulla scia dell’implementazione del nuovo modello di sviluppo marketing e vendite estero, l’Agenzia guidata dai fratelli Zucca sta definendo l’apertura di altre sedi estere. Dopo l’apertura di “Made in Marketing™” (questo il brand del gruppo a livello internazionale) Romania, nel 2018 vedrà la luce una seconda sede estera in Albania e una terza in Spagna.

“Negli ultimi anni” afferma Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo® e co-fondatore del network internazionale Made In Marketing™ “l’Agenzia è riuscita a sviluppare un grande know-how nell’internazionalizzazione delle imprese italiane che ci ha permesso di affinare e aggiornare il nostro modello operativo. Dal 2018 si arricchirà infatti di nuove tecniche e strategie finalizzate proprio a permettere alle PMI italiane di sviluppare il proprio business all’estero. Il 2018 sarà un anno importante per l’Agenzia che continua a crescere: infatti assieme all’aggiornamento del modello di sviluppo commerciale estero, siamo in procinto di aprire una seconda sede in Albania e una terza in Spagna.” ')}

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere