News / attualità
Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food all’innovazione di uno spazio digitale ‘accogliente’ e familiare. Su questo concept Liqueedo, l’agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, ha contribuito a progettare la brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci, la neonata piattaforma e-commerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti di gastronomia.
Obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.
La proposta attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche.
La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità e comunicare il senso di “famiglia”.
Ha affermato Domenico Armatore, founder di Liqueedo:
“Progettare la brand identity di Casa Fiorucci è stato per noi una sfida e un onore allo stesso tempo. Si è trattato di un lavoro minuzioso nel rispetto dell’identità di uno dei marchi più importanti nel nostro Paese, quello di Cesare Fiorucci appunto”.
Per maggiori informazioni, è possibile visionare il progetto qui www.liqueedo.it/fiorucci/.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere