News / attualità
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in comunicazione proprio nel suo territorio di origine con una campagna radio e affissione firmata dall'agenzia Armando Testa.
Liscio o con il vino, in Triveneto bevono Gingerino, recita la campagna come un mantra, a raccontare il forte legame tra il brand e il Triveneto da una parte, e il suo classico rituale di bevuta dall’altra.
Sì perché in tutto il Triveneto Gingerino rappresenta un vero e proprio rituale da vivere in diversi momenti della giornata, al bar con amici come a casa con i familiari.
Il risultato è una comunicazione leggera e frizzante come l’anima del prodotto.
Ogni soggetto radio è una divertente citazione della città in questione.
Una su tutti, Verona: “Gingerino, Gingerino perché sei tu Gingerino anche se dentro hai il vino? – Perché son sempre io, Gingerino!”, recita il radio.
La campagna radio è live in tutte le principali emittenti di Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia fino al 9 aprile, con una pianificazione che strapperà un sorriso e farà davvero venire voglia di fermarsi ad assaggiarlo o ad acquistarlo.
Sempre fino al 9 aprile Gingerino sarà in affissione con il suo iconico tappo a Venezia, Vicenza e Padova. Oltre al periodo primaverile, la campagna animerà il Triveneto anche in estate, nei mesi di giugno e luglio.
Credits Armando Testa:
- Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Team Creativo: Roberto Gargano, Maria Meioli, Roberto Capodanno, Davide Carretta
- Servizio Clienti: Stefano Salvatore, Martina Conterio
Articoli correlati
experTO, turismi su misura: il progetto strategico firmato Creativa
Per experTO, la nuova piattaforma dedicata ai professionisti del turismo verticale, Creativa Srl, associata UNA...
Continua a leggereNext Arabia, pausa strategica: Creativa Srl sospende temporaneamente la partecipazione italiana alla Next Generation IoT Expo
Creativa Srl, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership ufficiale per...
Continua a leggereFuture Days a Scandicci: al Centro Rogers una giornata su innovazione, lavoro e comunicazione, organizzata da Jet’s
Verranno anche presentati anche i dati di una ricerca sviluppata dal Centro Studi Enti Locali...
Continua a leggereThe PRize assegna il Premio alla Carriera a Rosy Russo
In occasione della V edizione di The PRize, UNA - Aziende della Comunicazione Unite e...
Continua a leggere