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01 Marzo, 2021

Migliorare il sito web e abbattere qualsiasi barriera architettonica digitale sono solo alcuni degli obiettivi portati a termine da Larin Group per l’Istituto

L’Istituto Oncologico Veneto (IOV), tra i cinque migliori IRCCS in Italia, gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico per l’oncologia, ha scelto Larin Group per migliorare il proprio sito web (www.ioveneto.it) e continuare così a comunicare news ed eventi in tempo reale. 

Considerato l’enorme impatto che riveste il suo operato, l’IOV ha deciso di appoggiarsi a Larin Group perché consapevoli della grande esperienza dell’agenzia bellunese in ambito sanitario: Larin Group, infatti, ha realizzato già diversi progetti con ULSS Dolomiti, IERO Istituto Europeo di Ricerca Odontoiatrica, Solidarmedica e ha attivato HealthCom Program, un programma di formazione dedicato alla comunicazione sanitaria sui social media.

In particolare, per l’Istituto Oncologico Veneto Larin Group ha realizzato un progetto web che tratta con estrema  delicatezza i temi di grande rilevanza che l’Istituto comunica e che è in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica digitale, raggiungendo la fetta più ampia possibile di pubblico. 

Per questo è stata realizzata un’importante analisi preliminare con l’obiettivo di dare rilevanza al singolo individuo: dal paziente che cerca risposte immediate, al personale che deve indirizzare gli utenti fino a chi vuole dare il proprio contributo per sostenere la ricerca. Preziose sono state in questo senso le indicazioni fornite dal personale dell’Istituto, che ha lavorato a stretto contatto con Larin Group per realizzare così un perfetto esempio di accessibilità web e un’interfaccia efficiente e intuitiva per tutti gli utenti.

Il passo successivo è stato quello di dedicarsi al restyling del sito web per garantire la giusta visibilità alle diverse sezioni e tematiche, oltre a consentire una coerenza grafica all’interno della piattaforma. I colori scelti sono le gradazioni del blu, quelli simbolici della vita, l’azzurro e il verde acqua, che richiamano la sicurezza e la solidità.

Il punto focale dell’intervento di Larin Group è stata poi la gerarchizzazione e la distribuzione dei contenuti: è stata infatti migliorata la visibilità delle notizie nel portale, nella Homepage è stata aggiunta la mappa con i centri convenzionati e la mappa del sito al fondo di ogni pagina.

Dopo questi interventi, l'esperienza dell’utente risulta oggi ottimale da un punto di vista desktop e mobile.

Il prossimo obiettivo è realizzare un chatbot, che fungerà da primo momento di accoglienza e assistenza virtuale all’utente, e la creazione ticket, come passo successivo per la gestione delle richieste online.

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