News / attualità

02 Febbraio, 2021

Prosegue la striscia di riconoscimenti per Coo’ee Italia e la campagna di comunicazione «Missione: Essere un grande.» realizzata per la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano.

L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi vince l’oro nella categoria «Campagne sociali» de «L’Italia che Comunica», il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA - Aziende della Comunicazione Unite. La premiazione si è svolta l’1 febbraio in diretta streaming dalla palestra Audace di Milano, e ha svelato tutti i vincitori dei diversi premi, per Coo’ee e la Fondazione Buzzi sono intervenuti lo stesso Mauro Miglioranzi, Ida Salvo - ex primario della Terapia Intensiva del Buzzi e ora consigliera della Fondazione, e Manuela Acone, responsabile comunicazione della fondazione Buzzi e amministratrice della concessionaria pubblicitaria «Acone Associati», che ha donato alla campagna gli spazi e ne ha contribuito alla diffusione.

Sono numeri importanti quelli dell’edizione 2020 del premio: 13 ori, 16 argenti e 14 bronzi declinati nelle diverse categorie. Nel corso della serata i vincitori sono stati decretati attraverso i voti del pubblico connesso, che ha espresso le proprie preferenze all’interno di una piattaforma dedicata.

La campagna originale è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. 10 mila metri quadri di HUB per il nuovo e grande Buzzi. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto ha descritto il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere