News / sala stampa
“L’Italia che Comunica”, il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite – procede a ritmo spedito verso la proclamazione dei vincitori.
Presentata la giuria composta da 25 illustri professionisti provenienti dal mondo delle agenzie, associativo, delle aziende, delle istituzioni e dell’editoria. Alla giuria, che si riunirà virtualmente il 18 novembre, l’importante compito di giudicare le campagne iscritte secondo gli standard di qualità internazionali definiti con IMC. Quest’anno l’adesione ha superato le aspettative, registrando un deciso incremento di iscrizioni rispetto all’edizione 2019 del premio. A dirigere i lavori il Presidente di Giuria Marianna Ghirlanda, Responsabile Centro Studi UNA.
Di seguito l’elenco completo dei giurati:
· Saverio Addante, Presidente Intellect
· Enrico Baldazzi, Head of Marketing Gardaland
· Alessandro Bonichi, Responsabile Marketing e Comunicazione IPI Spa
· Laura Corbetta, Presidente OBE
· Francesco Cordani, Head of MarCom Samsung
· Laura de Cesare, Product and Digital Communication Manager E.ON
· Andrea De Modena, Direttore responsabile Promotion Magazine
· Mariano Di Benedetto, Agencies Director Facebook
· Franco Favettini, Communication Advisor SOFAR S.p.A.
· Alice Floridia, Marketing & Sales RTL 102.5
· Marisa Galbiati, Professore del Politecnico di Milano
· Vincenzo Guggino, Direttore Generale IAP
· Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Adv. Creative Development Pirelli
· Matteo Lucchi, Presidente Assirm
· Stefania Marinangeli, Media Manager Fater Italia
· Emilio Martano, Global Customer Experience and Omnichannel Director Amplifon
· Massimo Martellini, Presidente FCP
· Vittorio Parazzoli, Direttore Daily Media
· Raffaele Pastore, Direttore Ufficio Studi e Ricerche UPA
· Andrea Polo, Communication Director Facile.it
· Alda Rebosio, Media & Advetising Director MAIL BOXES ETC. Worldwide
· Francesca Sartori, Marketing Operations Manager Porsche Italia
· Costanza Tarola, Head of brand Adv and content Enel
· Carla Vieites, Trade Marketing at PepsiCo South Europe PepsiCo
· Nicoletta Vittadini, Responsabile Master Almed Cattolica
La giuria decreterà i vincitori delle varie categorie e permetterà ai vincitori italiani di avere accesso diretto al premio internazionale, assieme ai premiati di altri 8 Paesi rappresentati all’interno dell’Integrated Marketing Communication Council, parte di EACA (European Association of Communication Agencies).
Un progetto importante per incentivare occasioni di reale misurazione e volto a educare il mercato della comunicazione sull’importanza dei riconoscimenti anche in chiave internazionale che quest’anno è stato anche supportato da Facebook e RTL 102.5 in qualità di sponsor e dai partner Confindustria Intellect, Daily Media e Trend.
“Poter presiedere questo premio è stato un vero onore e un’esperienza di arricchimento particolarmente importante e di valore. Vorrei ringraziare tutti i giurati che si son resi disponibili mettendo a fattore comune la loro professionalità e expertise nel mondo della comunicazione. Un particolare grazie a Davide Arduini, Presidente della passata edizione che ha saputo egregiamente compiere il passaggio di testimone e a Salvo Ferrara, motore e cuore di questo premio” dichiara Marianna Ghirlanda, Presidente Centro Studi UNA. “Abbiamo assistito quest’anno a un deciso incremento delle iscrizioni, segno che questo premio cresce in autorevolezza e visibilità dando, inoltre la possibilità alla creatività italiana di approdare e competere brillantemente in Europa”.
Per maggiori informazioni sul Premio cliccare qui.
Articoli correlati
Comunicare Domani 2024: esplorate sfide, competitività e innovazione per il futuro della comunicazione in Italia
Si è concluso oggi Comunicare Domani 2024, l’evento annuale di UNA - Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereUNA e KTePartners insieme per il Convegno“Modelli di crescita per il settore della comunicazione: le operazioni di MeA e quotazione in Borsa”
UNA - Aziende della Comunicazione Unite e KTePartners, boutique finanziaria indipendente attiva nelle operazioni di...
Continua a leggereReport Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR
Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...
Continua a leggereDal Consiglio Direttivo di UNA nuovi importanti ingressi nell’associazione
Tra i temi rilevanti trattati dal Consiglio nella seduta di ieri, tenutasi presso la sede...
Continua a leggere