News / sala stampa

07 Novembre, 2019

“L’Italia che Comunica”, il premio promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite – che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane annuncia oggi la selezionata giuria che analizzerà i lavori iscritti al premio.

Le sottoscrizioni non sono ancora chiuse, c’è tempo fino al 8 novembre per candidare una campagna e la partecipazione è aperta a tutte le agenzie e alle aziende che hanno sviluppato campagne creative integrate in Italia.

Le categorie sono 14 e sarà possibile iscrivere la stessa campagna in più categorie purché i parametri in giudizio siano diversi. A giudicarle una giuria di qualità composta da esponenti del mondo aziendale e istituzionale di riferimento. Tra questi:

Enrico Baldazzi, Head of Marketing GARDALAND

Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager NIELSEN

Marco Coatto, Communication and Media Specialist AIA S.p.A.

Donatella Consolandi, Presidente Confindustria Intellect

Fulvio Faletra, Responsabile Marketing AIA S.p.A.

Marzia Farè, Head of Communications EOLO S.p.A.

Nicola Lanzetta, Head of Italy Market ENEL

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director KIA Motors Italy

Vittorio Parazzoli, Direttore DAILY MEDIA

Andrea Polo, Communication Director FACILE.IT

Simona Panseri, Director, Corporate Communications and Public Affairs Southern Europe GOOGLE

Simone Pescatore, Head of Marketing and Communications BENNET S.p.A

Alessandra Princi, Responsabile Trade Marketing KRAFT HEINZ ITALIA

Alda Rebosio, Media & Advetising Director MAIL BOXES ETC. Worldwide

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale BANCA MEDIOLANUM

Marta Suraci, Direttore Marketing RTL 102.5

La giuria si riunirà il 18 novembre a Milano presso BASE hub creativo, sede dell’Associazione, per valutare i lavori secondo le categorie degli IMC Awards e permetterà ai vincitori italiani di avere accesso diretto al premio internazionale. Premi e riconoscimenti verranno poi consegnati in occasione della serata di premiazione che si svolgerà il prossimo 2 dicembre presso l’Hotel Four Seasons di Milano, in occasione della quale i presenti decreteranno il Premio Assoluto 2019 tra i vincitori degli ori di categoria preselezionati dalla giuria di qualità attraverso una modalità di voto live.

In occasione della serata verranno anche assegnati dei riconoscimenti a personaggi del mondo artistico e dello spettacolo.

Abbiamo voluto prorogare le iscrizioni del premio in quanto siamo consapevoli che la presentazione di progetti creativi, strategici e misurabili richiedano tempo e lavoro per esaltarne il valore. Questa edizione del Premio L’Italia che Comunica mira all’internazionalità e sono certo che la giuria di qualità lo riscontrerà nei lavori delle agenzie di comunicazione che rappresentano l’eccellenza Italiana” dichiara Salvo Ferrara, coordinatore UNA LIVE HUB con delega al Premio.

 “Sono veramente orgoglioso di presiedere la giuria di un premio storico e prestigioso che quest’anno da accesso al premio europeo IMC. L’eccellenza della comunicazione italiana arriva lontano. I nomi dei giurati e i lavori già iscritti garantiscono un livello eccezionale e ci auguriamo che di nuovi possano essere ancora iscritti per ritrovarci insieme a festeggiare in una location d’eccezione come il Four Seasons di Milano” conclude Davide Arduini, Vicepresidente UNA e Presidente di giuria.

Il regolamento completo è disponibile qui.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA

01 Luglio, 2024

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere

Firenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA

28 Giugno, 2024

– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...

Continua a leggere