News / attualità

11 Maggio, 2016

L’agenzia di marketing e comunicazione Canali&C ha ideato e curato la nuova campagna media del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, di cui è socio e all’interno del quale riveste responsabilità associative. La creatività ha debuttato su Il Sole 24 Ore.

La Unit Creativity ha dato vita a un visual di impatto, che esprime una dimensione sociale, umana e una grande positività. Un mezzo volto sorridente, le cui pieghe vicino agli occhi formano delle captions che mettono in risalto dati di grande importanza: 1,8 miliardi di visitatori annui, 51 miliardi di euro di fatturato annuo, 400.000 posti di lavoro e 3,2% del PIL nazionale.

Il format creativo esprime, contemporaneamente, il ruolo economico dell’industria dei Centri Commerciali e il lato umano del Retail Real Estate.

L’headline “Ecco perché L’Italia sorride nei nostri Centri Commerciali”, si legge nella nota stampa, comunica la crescita, l’innovazione e le opportunità che i Centri Commerciali offrono al nostro paese: luoghi di aggregazione, luoghi che danno lavoro a centinaia di migliaia di persone, che propongono un modello di business pulito, basato sulle fedeltà fiscale. E ancora, spazi aperti all’incontro, al divertimento, alle famiglie e a tutti i visitatori, anche in contesti territoriali in cui non ci sono grandi alternative.

Il tone of voice è in grado di rivolgersi sia a un target professionale (proprietà, retailers, operatori) sia a un target istituzionale (soggetti della Pubblica Amministrazione, soggetti del Governo e Stakeholder).

Canali&C ha realizzato una campagna nazionale rivolta a tutti i key players del settore del Retail Real Estate. ')}

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere