News / attualità

11 Maggio, 2016

L’agenzia di marketing e comunicazione Canali&C ha ideato e curato la nuova campagna media del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, di cui è socio e all’interno del quale riveste responsabilità associative. La creatività ha debuttato su Il Sole 24 Ore.

La Unit Creativity ha dato vita a un visual di impatto, che esprime una dimensione sociale, umana e una grande positività. Un mezzo volto sorridente, le cui pieghe vicino agli occhi formano delle captions che mettono in risalto dati di grande importanza: 1,8 miliardi di visitatori annui, 51 miliardi di euro di fatturato annuo, 400.000 posti di lavoro e 3,2% del PIL nazionale.

Il format creativo esprime, contemporaneamente, il ruolo economico dell’industria dei Centri Commerciali e il lato umano del Retail Real Estate.

L’headline “Ecco perché L’Italia sorride nei nostri Centri Commerciali”, si legge nella nota stampa, comunica la crescita, l’innovazione e le opportunità che i Centri Commerciali offrono al nostro paese: luoghi di aggregazione, luoghi che danno lavoro a centinaia di migliaia di persone, che propongono un modello di business pulito, basato sulle fedeltà fiscale. E ancora, spazi aperti all’incontro, al divertimento, alle famiglie e a tutti i visitatori, anche in contesti territoriali in cui non ci sono grandi alternative.

Il tone of voice è in grado di rivolgersi sia a un target professionale (proprietà, retailers, operatori) sia a un target istituzionale (soggetti della Pubblica Amministrazione, soggetti del Governo e Stakeholder).

Canali&C ha realizzato una campagna nazionale rivolta a tutti i key players del settore del Retail Real Estate. ')}

Articoli correlati

Dal 30 novembre sulla Rai la campagna sulla Coesione Sociale di The Big Now per Pubblicità Progresso

26 Novembre, 2020

Saranno presentati il 30 novembre in diretta streaming la nuova campagna e l’altrettanto nuovo logo...

Continua a leggere

OMG Italia presenta DIVERSOWHAT?

26 Novembre, 2020

Omnicom Media Group Italia presenta DIVERSOWHAT?, il nuovo contenitore di creazione del valore, di tutti...

Continua a leggere

TBWA\Italia lancia “Momwhile” magazine di old news dedicato alle neomamme professioniste

26 Novembre, 2020

In occasione della settimana dedicata alle donne, che è iniziata con una giornata fondamentale come...

Continua a leggere

Nasce Sallylee, spin-off di Spencer & Lewis nel segno della Digital Governance Globale

26 Novembre, 2020

Prosegue il percorso di restyling e sviluppo che Spencer & Lewis porta avanti per rafforzare...

Continua a leggere