News / attualità

29 Maggio, 2017

15.000 allevatori italiani che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione. È questo il segreto della qualità della carne di McDonald’s. E per comunicarlo l’agenzia partner del brand, Leo Burnett, ha deciso di lasciare la parola proprio agli allevatori, mostrando tutta la passione di un mestiere che a volte costa fatica, ma ripaga con la soddisfazione e l’orgoglio di fare le cose per bene.

Tutti potranno conoscere le loro storie in tv attraverso uno spot da 30” e 15”, on air a partire dal 28 Maggio con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari, sul sito mcdonalds.it con una sezione dedicata all’italianità della carne bovina, attraverso il materiale in store e un piano editoriale Facebook.

Una campagna a 360°, dal taglio documentaristico e con una suggestiva fotografia in bianco e nero che parla proprio della provenienza e della qualità della carne di McDonald’s.

Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha affidato la regia a Valerio Rufo con Mercurio cdp. Gli scatti fotografici sono invece di Salvo Galano. Pianifica OMD.

Credits:

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Giorgia Favaro

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Giuseppe Pavone

Art Director: Luca Ghilino

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Mila Del Sarto

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Regia: Valerio Rufo

Btl

Creative Director: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Agenzia Media: OMD ')}

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