News / attualità

24 Gennaio, 2020

È cominciato il conto alla rovescia per San Valentino, almeno in casa Baci Perugina.

Con un format collaudato, il brand di Nestlé da oggi 24 gennaio comincia ad accendere i riflettori sul quella che per il mitico cioccolatino è la Festa per eccellenza.

Come lo scorso anno, infatti, Baci Perugina si rende protagonista di una web serie inedita e di una campagna pubblicitaria focalizzata su tv e digital.

Al centro della comunicazione, l’ormai noto cartiglio che fa “coppia fissa” con ogni “Bacio”. E a raccogliere il testimone da Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti – autori dei cartigli per il San Valentino 2019 (leggi qui l’articolo dedicato) – saranno quest’anno l’attrice e comica Luciana Littizzetto e il cantante e frontman dei The Kolors, Stash.

Tocca a loro riscrivere le frasi d’amore dei cartigli 2020, quindi, dove l’amore, non più inteso nella sua tradizionale visione romantica, viene presentato sotto una nuova veste, dove l’ironia della Littizzetto si mescola con la “modernità” di Stash.

La “contaminazione” è la chiave della sintesi tra le due personalità.

La Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino 2020 propone 30 frasi inedite scritte dal duo Littizzetto-Stash: 20 frutto del lavoro a quattro mani dei due artisti: “Quanto mi piaci, ti riempio di Baci, così almeno taci”.

Le restanti 10, invece, realizzate interamente dall’attrice comica Luciana Littizzetto, dove viene messo in risalto il suo noto punto di vista “satirico” dell’amore: “Dio li fa e i migliori li presenta alla tua migliore amica”, ma anche quello più ironico: “Quando ti guardo i miei ormoni organizzano un rave”.

Una nuova web serie e un nuovo spot

Baci Perugina, come lo scorso anno, ha quindi deciso di affidare a una divertente e originale web serie il racconto della presentazione dei 30 cartigli.

La serie è stata ideata e prodotta da Billboard Italia ed è sviluppata su quattro episodi preceduti da un teaser, visibile dal 24 gennaio sui canali social @baciperugina, dove poi saranno ospitati i veri e proprio video-episodi (la pubblicazione è in effetti prevista nelle settimane comprese tra il 24 gennaio e il 13 febbraio).

La serie si apre con il “Sig. Baci Perugina” che viene tempestato di telefonate e messaggi da parte di Luciana Littizzetto, che lo implora per poter fare da testimonial.

Dopo ripetuti no, il “Sig. Baci Perugina” cede e decide di affidare alla Littizzetto l’arduo compito di scrivere i cartigli, facendole, però, una premessa: “Luciana, trovati un aiutante. Un romantico moderno, che conosca bene il linguaggio dei giovani e che completi la tua ironia”.

Luciana, in preda alla più totale confusione, si mette a sfogliare una rivista ed è lì che le scatta la scintilla: è Stash l’uomo giusto per i cartigli e sarà disposta a convincerlo con qualunque mezzo.

Alla nuova web serie, sarà affiancata inoltre una campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Limited Edition di Baci Perugina, firmata ancora una volta da YAM112003 e pianificata da DentsuX (società di Dentsu Aegis Network).

La campagna si incentrerà principalmente su uno spot distribuito in tv e online.

Fonte: Engage

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere