News / attualità
Un film, ancora una volta all’insegna della femminilità, realizzato insieme all’agenzia DLVBBDO con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani, in cui la palette colori è centrale: la protagonista dello spot è infatti una giovane donna che sprigiona energia allo stato puro ballando su un luminoso dancefloor, shiny ed ultra glamour. La vediamo sullo schermo nei suoi scintillanti abiti di paillettes colorati mentre fa illuminare, passo dopo passo, le caselle luminose del dancefloor: ogni passo è un colore, ogni movimento è un’emozione.
La ragazza è accompagnata dalle sue inseparabili sneakers Liu Jo, che si trasformano nelle vere protagoniste della scena e che incarnano la primavera e la spensieratezza di chi non ha paura di mostrarsi in tutta la propria luminosa personalità, travolgendo lo spettatore in un fascino di luci e colori sulle note di una colonna sonora studiata ad hoc per l’occasione.
Dietro la macchina da presa, il grande talento del regista e fotografo di moda Rankin - sua anche la firma del precedente spot “It’s me” realizzato per Liu Jo insieme a DLV BBDO - a rafforzare il carattere sempre più #Glamourizing del brand. Un nome speciale, in linea col percorso di immagine intrapreso da due stagioni, che sostanzia il legame con il marchio grazie a questo secondo “capitolo”. Rankin rilegge ora in chiave personale e contemporanea la donna Liu Jo, raccontandola in tutta la sua allure fashion e dando spazio ad un film che parte dal prodotto per arrivare a farsi interprete di energia e positività.
Anna Baschirotto, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo spot TV dedicato alla sneaker di stagione. Abbiamo scelto di confermare la stessa squadra creativa che ci sta accompagnando nel nostro percorso premium e siamo convinti di aver raggiunto l’obiettivo di rappresentare in modo fresco ed efficace i valori di marca e le specificità del prodotto”
Credits:
Cliente: Liu Jo
Global Marketing & Communication Director: Anna Baschirotto
Marketing Production Manager: Sara Paragnani
Agenzia: DLVBBDO
Executive Creative Director: Stefania Siani
Client Creative Directors: Francesca Montrucchio, Monica Carallo
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Elena Zotti
Senior Account Executive: Benedetta Libondi
TV Producer: Melina Mignani
Executive Producer: Luchino Visconti
Producer: Giulia Cirio
Production Manager: Marina Bello
Regia: Rankin
DOP: Tony C. Miller
Scenografa: Sabrina Tempesta
Editor: Marco Bonini
Colorist: Diego la Rosa
Post Produzione Video: IggyPost
Post Produzione Audio: TheLog
Model: Milou Sluis
Make up Artist: Georgina Graham
Articoli correlati
Dentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.
Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....
Continua a leggereDentsu Italia: la Milan Design Week si conferma piattaforma strategica per i brand oltre il design
Il nuovo report MDW Insight ++, l’osservatorio di dentsu Italia dedicato alla Milan Design Week,...
Continua a leggereNasce TRAMAGROUP: YOLO+ e Hart Studio costruiscono un gruppo indipendente dove strategia e produzione parlano la stessa lingua, dall’inizio alla fine.
Le due agenzie restano autonome e indipendenti. Quello che cambia è il perimetro di ciò...
Continua a leggereTRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggere