News / attualità

04 Marzo, 2019

Un film, ancora una volta all’insegna della femminilità, realizzato insieme all’agenzia DLVBBDO con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani, in cui la palette colori è centrale: la protagonista dello spot è infatti una giovane donna che sprigiona energia allo stato puro ballando su un luminoso dancefloor, shiny ed ultra glamour. La vediamo sullo schermo nei suoi scintillanti abiti di paillettes colorati mentre fa illuminare, passo dopo passo, le caselle luminose del dancefloor: ogni passo è un colore, ogni movimento è un’emozione.

La ragazza è accompagnata dalle sue inseparabili sneakers Liu Jo, che si trasformano nelle vere protagoniste della scena e che incarnano la primavera e la spensieratezza di chi non ha paura di mostrarsi in tutta la propria luminosa personalità, travolgendo lo spettatore in un fascino di luci e colori sulle note di una colonna sonora studiata ad hoc per l’occasione.

Dietro la macchina da presa, il grande talento del regista e fotografo di moda Rankin - sua anche la firma del precedente spot “It’s me” realizzato per Liu Jo insieme a DLV BBDO - a rafforzare il carattere sempre più #Glamourizing del brand. Un nome speciale, in linea col percorso di immagine intrapreso da due stagioni, che sostanzia il legame con il marchio grazie a questo secondo “capitolo”. Rankin rilegge ora in chiave personale e contemporanea la donna Liu Jo, raccontandola in tutta la sua allure fashion e dando spazio ad un film che parte dal prodotto per arrivare a farsi interprete di energia e positività.

Anna Baschirotto, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo spot TV dedicato alla sneaker di stagione. Abbiamo scelto di confermare la stessa squadra creativa che ci sta accompagnando nel nostro percorso premium e siamo convinti di aver raggiunto l’obiettivo di rappresentare in modo fresco ed efficace i valori di marca e le specificità del prodotto”

Guarda il video

Credits:

Cliente: Liu Jo

Global Marketing & Communication Director: Anna Baschirotto

Marketing Production Manager: Sara Paragnani

Agenzia: DLVBBDO

Executive Creative Director: Stefania Siani

Client Creative Directors: Francesca Montrucchio, Monica Carallo

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Elena Zotti

Senior Account Executive: Benedetta Libondi

TV Producer: Melina Mignani

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Production Manager: Marina Bello

Regia: Rankin

DOP: Tony C. Miller

Scenografa: Sabrina Tempesta

Editor: Marco Bonini

Colorist: Diego la Rosa

Post Produzione Video: IggyPost

Post Produzione Audio: TheLog

Model: Milou Sluis

Make up Artist: Georgina Graham

Hair Stylist: Pierpaolo Lai ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere