News / sala stampa
Da tempo si discute dell’evoluzione degli eventi e mai come ora il dibattito si fa sempre più incalzante. Live Hub ha raccolto i principali player del settore per discuterne virtualmente il 22 maggio alle ore 10.00
Milano, 18 maggio 2020 – Si prospetta l’entrata nella fase 3 e la situazione dettata dal coronavirus continua a imporre logiche nuove a tutti i mercati, compreso quello della comunicazione.
UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Live Hub, la verticale dell’associazione dedicata al mondo degli eventi, hanno deciso di approfondire uno dei temi caldi del momento per parlare proprio di eventi.
“LIVE [?] COMMUNICATION: sfide e opportunità per l’industria degli eventi” è il titolo dell’incontro che si terrà online il prossimo 22 maggio alle ore 10:00.
“Un titolo criptico che vuole essere chiaramente provocatorio” afferma Salvo Ferrara, responsabile Live Hub.”Abbiamo pensato a lungo alle tematiche da affrontare in questi webinar perché l’intento era quello non solo di parlare dell’attuale ma fornire anche spunti per il futuro. Obiettivo dell’Associazioni, infatti, è proprio quello di agire come punto di riferimento e guida per gli attori delle varie industry della comunicazione”
Durante l’evento si parlerà di come l'esperienza live sia imprescindibile oggi nella comunicazione strategica delle aziende e di come lo scenario fosse già in fase di trasformazione già molto prima della pandemia. Ma live non è per forza sinonimo di fisico. Da tempo, infatti, si sta affermando il fenomeno del live streaming per ovviare all'inevitabile limite degli eventi live analogici e per consentire di ampliare la possibilità di fruizione attraverso la possibilità di vivere esperienze “dirette” con clienti o consumatori, con i nostri idoli musicali o interazioni in realtà aumentata.
A prendere parte al panel esponenti di spicco del settore che si intervalleranno in una discussione di circa 60 minuti.
Interverranno:
• Salvo Ferrara – responsabile Live Hub (Ceo e Founder FMedia)
• Ludovica Federighi – Head of Content and Entertainment, FUSE Omnicom Media Group Italy
• Marco Balich – Chairman di Balich Worldwide Shows
(video testimonianza)
• Paola Zukar – founder Big Picture Management
• Ferdinando Salzano – founder Friends and Partners
• Vincenzo Spera – presidente Assomusica
• Marco Pontini – vice presidente Radio Italia
Al termine degli interventi sarà prevista una sessione di Q&A. Il webinar è riservato agli associati UNA. La discussione promossa da Live Hub sul settore proseguirà anche nel corso dei prossimi mesi con ulteriori webinar.
“Sono entusiasta di vedere il fermento dell’Associazione in questo periodo. La formazione e il dibattito continuano a essere asset fondamentali e poter promuovere momenti di scambio tra operatori del settore e non è un valore essenziale. Uno dei plus di UNA sono proprio gli Hub, in grado di mettere a disposizione le proprie competenze verticali ma anche attuare un processo di educazione e contaminazione dei settori affini che porta a una migliore comprensione di uno specifico mercato oltre a valutare sinergie e valore” conclude Emanuele Nenna, Presidente UNA.
Articoli correlati
Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto
Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...
Continua a leggereAnche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)
UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggereFirenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA
– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...
Continua a leggere