News / attualità

09 Giugno, 2022

La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo modello ibrido del brand e rappresenta un passaggio molto importante per la casa automobilistica, che prosegue il suo percorso di “metamorfosi” con il lancio del primo C-Suv elettrificato del marchio: dotato di tecnologie e software all’avanguardia che lo rendono l’Alfa Romeo più connessa di sempre, restando sempre fedele al suo DNA fatto di emozioni, nobilità sportiva e dinamica di guida.

La campagna globale per il lancio di Tonale, “Live Unpredictably”, è ideata da Havas Milan che, dopo aver comunicato la Serie Speciale Giulia e Stelvio Estrema, si conferma come partner creativo globale del brand per il lancio della versione Hybrid e, successivamente, della versione Plug-in Hybrid prevista per il prossimo autunno.

Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid sia l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa della campagna: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci, trasformando la tecnologia in passione.

Lo spot inizia raccontando la routine quotidiana della nostra protagonista: si sveglia, prende un caffè, ascolta musica, fa sport, incontra gli amici. Tutte le sue azioni sono scandite dalla voce di un algoritmo, che si dice sicuro di conoscerla così bene da poter prevedere e suggerire tutte le sue scelte.

Eppure, accade qualcosa di imprevedibile: quando lei vede per la prima volta la nuova Alfa Romeo Tonale, la sua attenzione viene subito catturata ed è come se si risvegliasse, decidendo di reagire contro quella tecnologia che credeva di poterla controllare e riprendendo in mano la propria vita.

Una volta al volante dell’auto, è lei che ora controlla la tecnologia, e può usarla per continuare a vivere in modo imprevedibile, come sottolinea la line di campagna “Live unpredictably”.

Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale arriva subito dopo quello di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema e rappresenta un ulteriore passo all’interno della nuova strategia intrapresa dal Brand con Havas Milan per un nuovo approccio di comunicazione attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile. In quest’ottica si inserisce anche la scelta musicale, che come per il precedente spot è una nuova versione in chiave contemporanea di un grande classico della canzone italiana, “Amandoti” dei CCCP, realizzata ad hoc per il Brand.

Oltre al TVC è prevista anche una campagna OOH internazionale.

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe

Link alla campagna: https://www.youtube.com/watch?v=MkjHtwEWW7s

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere