News / attualità

06 Maggio, 2020

Arriva LiveForum.space, piattaforma italiana integrata per la virtualizzazione degli eventi messa a punto da MMM Group.

Si tratta di un vero e proprio spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, consentirà una nuova esperienza di relazione attraverso una gestione completamente nuova degli spazi, dei partecipanti e delle interazioni tra di loro.

“Le piattaforme esistenti sul mercato e le soluzioni proposte - afferma Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group - risultavano difficili da utilizzare e poco fruibili, perciò ci siamo impegnati per fornire in breve tempo una piattaforma completa che, prima in Italia, consentisse di ricreare in ambienti live il mondo degli eventi e delle fiere dove gli utenti possono sentirsi protagonisti da casa propria, presentare le proprie soluzioni anche senza dover rallentare il proprio business e soprattutto interagire tra loro e con i partecipanti in una esperienza a 360°. Ogni partecipante è
sempre seduto in prima fila e, a fronte di costi decisamente ridotti rispetto al passato, potrà relazionarsi con un numero illimitato di interlocutori”.

Netcomm Forum

Il debutto nazionale della piattaforma di MMM Group è previsto con la prima edizione live di Netcomm Forum (6-7 maggio 2020), l’evento italiano di riferimento sui temi dell’ecommerce, digital retail e business innovation. È prevista la partecipazione di 171 aziende e oltre 500 espositori connessi da remoto, 3 sessioni plenarie e oltre 60 workshop.

La piattaforma è basata su un avanzato user experience design, in grado di combinare efficacia e piacevolezza estetica, ed è supportata dalla tecnologia WebRTC di Vonage, di cui MMM Group è diventata partner per l’Italia.

LiveForum.space rende possibile incrementare le occasioni di relazione tra le imprese e i professionisti partecipanti, sia in modalità live attraverso conferenze e webinar in streaming, sia con incontri one-to-one organizzati in apposite meeting room virtuali a cui si può accedere senza prenotazione.

Gli eventi ibridi

Anche quando la fase di emergenza sarà conclusa, è molto probabile che i limiti agli assembramenti continueranno ancora per qualche tempo. Si tornerà a organizzare eventi, ma con format e modalità diverse. Per MMM Group la soluzione del futuro è l’evento ibrido: una combinazione perfetta fra evento reale ed evento digitale. Laddove non sarà possibile una partecipazione di persona, l’accesso a LiveForum.space permetterà infatti a una platea di partecipanti potenzialmente illimitata di visitare gli stand, partecipare alle conferenze e ai workshop, incontrare espositori e relatori proprio come in loco.

“Una soluzione vantaggiosa - aggiunge Silva Coronel - anche per il post emergenza Covid-19 sia per gli organizzatori, che vedranno incrementare notevolmente il loro pubblico di riferimento, con una sensibile riduzione delle spese, sia per i partecipanti che, seguendo l’evento comodamente dall’ufficio o da casa, ottimizzeranno costi e tempi”.

Con un click sarà infatti possibile passare da uno stand all’altro, da uno stand ad una sala conferenze, risparmiando oltre l’80% del tempo impiegato normalmente per gli spostamenti all’interno di immensi padiglioni fieristici, senza ridurre il valore per i partecipanti o per gli espositori. E il tutto con la possibilità per gli organizzatori di regolare gli accessi grazie al ticketing digitale, per cui LiveForum dispone già di MTicket, soluzione proprietaria, integrata e certificata SIAE.

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere