News / attualità
Arriva LiveForum.space, piattaforma italiana integrata per la virtualizzazione degli eventi messa a punto da MMM Group.
Si tratta di un vero e proprio spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, consentirà una nuova esperienza di relazione attraverso una gestione completamente nuova degli spazi, dei partecipanti e delle interazioni tra di loro.
“Le piattaforme esistenti sul mercato e le soluzioni proposte - afferma Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group - risultavano difficili da utilizzare e poco fruibili, perciò ci siamo impegnati per fornire in breve tempo una piattaforma completa che, prima in Italia, consentisse di ricreare in ambienti live il mondo degli eventi e delle fiere dove gli utenti possono sentirsi protagonisti da casa propria, presentare le proprie soluzioni anche senza dover rallentare il proprio business e soprattutto interagire tra loro e con i partecipanti in una esperienza a 360°. Ogni partecipante è
sempre seduto in prima fila e, a fronte di costi decisamente ridotti rispetto al passato, potrà relazionarsi con un numero illimitato di interlocutori”.
Netcomm Forum
Il debutto nazionale della piattaforma di MMM Group è previsto con la prima edizione live di Netcomm Forum (6-7 maggio 2020), l’evento italiano di riferimento sui temi dell’ecommerce, digital retail e business innovation. È prevista la partecipazione di 171 aziende e oltre 500 espositori connessi da remoto, 3 sessioni plenarie e oltre 60 workshop.
La piattaforma è basata su un avanzato user experience design, in grado di combinare efficacia e piacevolezza estetica, ed è supportata dalla tecnologia WebRTC di Vonage, di cui MMM Group è diventata partner per l’Italia.
LiveForum.space rende possibile incrementare le occasioni di relazione tra le imprese e i professionisti partecipanti, sia in modalità live attraverso conferenze e webinar in streaming, sia con incontri one-to-one organizzati in apposite meeting room virtuali a cui si può accedere senza prenotazione.
Gli eventi ibridi
Anche quando la fase di emergenza sarà conclusa, è molto probabile che i limiti agli assembramenti continueranno ancora per qualche tempo. Si tornerà a organizzare eventi, ma con format e modalità diverse. Per MMM Group la soluzione del futuro è l’evento ibrido: una combinazione perfetta fra evento reale ed evento digitale. Laddove non sarà possibile una partecipazione di persona, l’accesso a LiveForum.space permetterà infatti a una platea di partecipanti potenzialmente illimitata di visitare gli stand, partecipare alle conferenze e ai workshop, incontrare espositori e relatori proprio come in loco.
“Una soluzione vantaggiosa - aggiunge Silva Coronel - anche per il post emergenza Covid-19 sia per gli organizzatori, che vedranno incrementare notevolmente il loro pubblico di riferimento, con una sensibile riduzione delle spese, sia per i partecipanti che, seguendo l’evento comodamente dall’ufficio o da casa, ottimizzeranno costi e tempi”.
Con un click sarà infatti possibile passare da uno stand all’altro, da uno stand ad una sala conferenze, risparmiando oltre l’80% del tempo impiegato normalmente per gli spostamenti all’interno di immensi padiglioni fieristici, senza ridurre il valore per i partecipanti o per gli espositori. E il tutto con la possibilità per gli organizzatori di regolare gli accessi grazie al ticketing digitale, per cui LiveForum dispone già di MTicket, soluzione proprietaria, integrata e certificata SIAE.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere