News / attualità
È LiveXtension a firmare la strategia di comunicazione social sui canali Facebook e Instagram di Cioccolato Gourmet, nuovo brand di cioccolato artigianale pensato dai fratelli Alemagna per la GDO. A LiveXtension è stato infatti affidato il compito di creare e gestire le property social in maniera continuativa fin dal lancio del brand, producendo i contenuti e curando le campagne digitali per la promozione dei prodotti. Ogni post è studiato come una mini-campagna volta a trasmettere al contempo l’estrosità e la raffinatezza che caratterizzano gli originali abbinamenti proposti da Cioccolato Gourmet e che hanno permesso al premium chocolate brand di ottenere il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2019”.
Sui social l’interesse del target è continuamente stimolato da soluzioni creative fresche e coinvolgenti che attraverso grafiche e mini-video dal forte impatto visivo garantiscono la massima visibilità ai prodotti, esaltandone gli accostamenti di gusto. Molta attenzione viene prestata alla stagionalità (soprattutto in occasione del Natale e della Pasqua), agli eventi pop e ai temi di attualità, che diventano anche occasioni per produrre contenuti in real time (es. Halloween, Sanremo, notte degli Oscar, Festa del papà, Star Wars...) Gli obiettivi di awareness e di engagement sono raggiunti anche grazie a una sapiente strategia di sponsorizzazione dei post per dare visibilità e rilevanza ai contenuti e raggiungere il segmento di pubblico interessato. Oltre alle attività social, LiveXtension si è occupata anche dell’ideazione e della realizzazione della campagna stampa “Questo giro lo offro io” per promuovere la linea Ciocoshaker, diffusa su importanti testate nazionali come D di Repubblica, Io Donna, Marie Claire e TuStyle.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere