News / attualità

14 Maggio, 2019

È LiveXtension a firmare la strategia di comunicazione social sui canali Facebook e Instagram di Cioccolato Gourmet, nuovo brand di cioccolato artigianale pensato dai fratelli Alemagna per la GDO. A LiveXtension è stato infatti affidato il compito di creare e gestire le property social in maniera continuativa fin dal lancio del brand, producendo i contenuti e curando le campagne digitali per la promozione dei prodotti. Ogni post è studiato come una mini-campagna volta a trasmettere al contempo l’estrosità e la raffinatezza che caratterizzano gli originali abbinamenti proposti da Cioccolato Gourmet e che hanno permesso al premium chocolate brand di ottenere il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2019”.

Sui social l’interesse del target è continuamente stimolato da soluzioni creative fresche e coinvolgenti che attraverso grafiche e mini-video dal forte impatto visivo garantiscono la massima visibilità ai prodotti, esaltandone gli accostamenti di gusto. Molta attenzione viene prestata alla stagionalità (soprattutto in occasione del Natale e della Pasqua), agli eventi pop e ai temi di attualità, che diventano anche occasioni per produrre contenuti in real time (es. Halloween, Sanremo, notte degli Oscar, Festa del papà, Star Wars...) Gli obiettivi di awareness e di engagement sono raggiunti anche grazie a una sapiente strategia di sponsorizzazione dei post per dare visibilità e rilevanza ai contenuti e raggiungere il segmento di pubblico interessato. Oltre alle attività social, LiveXtension si è occupata anche dell’ideazione e della realizzazione della campagna stampa “Questo giro lo offro io” per promuovere la linea Ciocoshaker, diffusa su importanti testate nazionali come D di Repubblica, Io Donna, Marie Claire e TuStyle.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere