News / attualità

14 Maggio, 2019

È LiveXtension a firmare la strategia di comunicazione social sui canali Facebook e Instagram di Cioccolato Gourmet, nuovo brand di cioccolato artigianale pensato dai fratelli Alemagna per la GDO. A LiveXtension è stato infatti affidato il compito di creare e gestire le property social in maniera continuativa fin dal lancio del brand, producendo i contenuti e curando le campagne digitali per la promozione dei prodotti. Ogni post è studiato come una mini-campagna volta a trasmettere al contempo l’estrosità e la raffinatezza che caratterizzano gli originali abbinamenti proposti da Cioccolato Gourmet e che hanno permesso al premium chocolate brand di ottenere il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2019”.

Sui social l’interesse del target è continuamente stimolato da soluzioni creative fresche e coinvolgenti che attraverso grafiche e mini-video dal forte impatto visivo garantiscono la massima visibilità ai prodotti, esaltandone gli accostamenti di gusto. Molta attenzione viene prestata alla stagionalità (soprattutto in occasione del Natale e della Pasqua), agli eventi pop e ai temi di attualità, che diventano anche occasioni per produrre contenuti in real time (es. Halloween, Sanremo, notte degli Oscar, Festa del papà, Star Wars...) Gli obiettivi di awareness e di engagement sono raggiunti anche grazie a una sapiente strategia di sponsorizzazione dei post per dare visibilità e rilevanza ai contenuti e raggiungere il segmento di pubblico interessato. Oltre alle attività social, LiveXtension si è occupata anche dell’ideazione e della realizzazione della campagna stampa “Questo giro lo offro io” per promuovere la linea Ciocoshaker, diffusa su importanti testate nazionali come D di Repubblica, Io Donna, Marie Claire e TuStyle.

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