News / attualità

20 Aprile, 2018

Nell’ambito della collaborazione già avviata da un paio di anni tra LiveXtension e Vittoria Assicurazioni, in questi giorni sta nascendo una nuova iniziativa, denominata Vittoria Con Te: la compagnia assicurativa presenterà – prima ai suoi agenti e poi a tutti i clienti – un nuovo approccio, tutto orientato alla conoscenza del cliente e alla consulenza per un’offerta di servizi fortemente personalizzati.

Vittoria Con Te culminerà in due giornate che si terranno nelle agenzie Vittoria in quattro diversi momenti dell’anno. Il primo appuntamento sarà a maggio e l’ultimo a dicembre. Ciascuno sarà focalizzato su una specifica famiglia di prodotti assicurativi: Famiglia, Casa, Libera Professione e Vita. Nelle due giornate di porte aperte in agenzia, i clienti potranno stipulare polizze completamente personalizzate, venendo guidati dai consulenti Vittoria a scegliere solo le garanzie utili per le loro reali esigenze.

All'interno del progetto, sono diverse le attività di comunicazione che LX curerà. Infatti, Vittoria Con Te sarà comunicata a più livelli, su diversi target: innanzitutto, ispettori e agenti, coinvolti in una gara per aggiudicarsi premi speciali, a loro dedicati. E poi prospect e clienti Vittoria, a cui verrà proposto un nuovo contratto assicurativo “trasversale”, con tutte le garanzie corrispondenti alle coperture effettivamente necessarie.

I canali e gli strumenti utilizzati saranno, per gli agenti: la extranet Vittoria, con banner, alert e pagine dedicate all’iniziativa; le circolari e le DEM interne; e una video-infografica di spiegazione dell’iniziativa. Per i clienti: DEM, campagne online di remarketing e retargeting, un minisito dedicato, video-infografica, leaflet e roll-up per le agenzie.

Il naming dell’iniziativa “Vittoria Con Te. Ti conosce ti assicura” è nato dal bisogno di comunicare l’unicità di ciascun cliente, la personalizzazione dell’offerta e il fondamentale ruolo consulenziale che l’agente Vittoria assume: ascoltare il cliente per costruire per lui un’offerta davvero su misura.

Il progetto “Vittoria Con Te” esprime molto bene le potenzialità di LiveXtension di lavorare su progetti di comunicazione multiobiettivo e multicanale, dove tutte le scelte – strategiche, creative, media – vengono fatte per definire un insieme coerente di attività, e con queste raggiungere efficacemente gli obiettivi di marketing e comunicazione. ')}

Articoli correlati

Inside, guidata dal CEO Luca Targa, scelta per la comunicazione integrata di Alesys

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza...

Continua a leggere

Kimbo in Tv con un aggiornato spot dedicato alle capsule compatibili ideato da Serviceplan

03 Giugno, 2020

Prosegue e si arricchisce la campagna Tv Kimbo dedicata alle capsule compatibili: dal 31 maggio...

Continua a leggere