News / attualità

22 Settembre, 2020

In occasione dell’uscita dell’edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension ha realizzato per Zanichelli l’iniziativa #ciboperlamente: un particolare servizio di consegna a domicilio che permette a chiunque di ordinare e ricevere a casa propria uno dei beni più preziosi, la cultura. Una flotta di corrieri in bicicletta sta pedalando tra i quartieri di sette città italiane per consegnare a domicilio le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina.

Nelle cartoline di #ciboperlamente le etimologie prendono vita grazie a una serie di illustrazioni d’autore, firmate dall’artista Fernando Cobelo, e di artwork che attraverso la grafica raccontano l’origine delle parole che usiamo tutti i giorni.

Chiunque può ordinare a casa sua le cartoline di #ciboperlamente, che arrivano in un bellissimo cofanetto, realizzato in collaborazione con Comieco, che è partner dell’iniziativa insieme a Radio Deejay.

Sul sito ciboperlamente.zanichelli.it gli utenti effettuano l’ordine proprio come sono abituati a fare sui più famosi servizi di delivery: dopo aver scelto tra differenti menu, da quello “tradizionale” a quello “esotico”, da quello “innovativo” al “menu del giorno”, inseriscono l’indirizzo e aspettano che le etimologie dello Zingarelli vengano consegnate gratuitamente.

LiveXtension, che per la storica casa editrice gestisce i social media e le attività di comunicazione digitale, ha curato il progetto #ciboperlamente in tutte le sue parti: dalla direzione creativa e artistica, alla comunicazione digitale e social, dalla realizzazione del sito e dei cofanetti, alla logistica e alla preparazione delle speciali bici-cargo e dei corrieri.

Un impegno su diversi livelli, che Gianni Fiammengo, AD di LiveXtension commenta così: “Continua con successo la collaborazione tra LiveXtension e Zanichelli. Siamo orgogliosi di aver messo in campo tutte le capacità dell’agenzia, non solo quelle creative e quelle legate alla comunicazione on line e off line, ma anche di aver supportato una realtà così importante della cultura italiana, in ogni fase del progetto, anche a livello organizzativo e operativo. Un progetto così ambizioso richiede di essere efficaci su molti fronti diversi”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere