News / attualità

17 Novembre, 2021

Next in Hair, l'evento live per la formazione degli hairstylist e dei professionisti del settore: alla scoperta delle tendenze del 2022

LiveZone, la società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, ha firmato l'evento di L'Oréal Prodotti Professionali dedicato alle tendenze del 2022.

Si è svolto lunedì, 8 novembre 2021 l'esclusivo evento di L'Oréal Prodotti Professionali per la formazione e l'aggiornamento degli hairstylist sulle tendenze del 2022. L'Oréal ha scelto LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, per l'ideazione e l'organizzazione dell'evento. L'agenzia ha creato un concept emozionale e artisticamente avvincente, ispirandosi al boom post-pandemico e a un dialogo interdisciplinare fra i settori più colpiti dal lungo periodo di chiusure – in particolare quelli legati all'accoglienza, all'intrattenimento e all'arte.

Incontri reali in una location d'eccezione, l'hotel Viu Milano, dove 6 hair artist di fama mondialeLuigi Neri, Salvo Filetti, Mauro Situra, Danielle Keasling, Alireza Mousavi e Sacha De Carteret – hanno collaborato con 6 artisti, intrecciando arti e modalità comunicative: dalla musica alla moda all'arte figurativa, passando per la danza, il design e l'architettura. Il racconto formativo è stato esaltato al massimo, sia nella reach che nelle modalità di trasmissione del messaggio, raggiungendo il pubblico dei professionisti dell'hairstylecon un'esperienza inedita estraordinaria, basata sui 6 trend che hanno guidato le varie performance: Expanding the body, Aesthetic experience, Sustainability, Social connections, Creativity beyond taboos, Transparent details.

2 ore di evento live, 6 masterclass e 12 tutorial content disponibili in esclusiva sul portale ACCESS: questi gli asset che descrivono il grande serbatoio creativo di Next in Hair. L'evento live si è svolto in modalità digitale su una piattaforma dedicata, conservando al contempo una forte componente fisica, con la realizzazione di un hair fashion movie ambientato nei suggestivi spazi dell'hotel. Cruciale è stata in questo senso l'esperienza di LiveZone nell'organizzazione di eventi digitali e in presenza. La direzione artistica è stata affidata a Vittorio Masciarelli – Bookin' Agency. Un successo artistico e di pubblico, un momento di ispirazione a 360 gradi per i professionisti del settore che si è trasformato in una full immersion creativa, metodologica, con oltre 2000 persone che hanno interagito al live, all'insegna del claim: Creare la bellezza che muove il mondo.

CREDITS:

Agency : LiveZone – This is Ideal
Coordinator & Event Manager: Francesca Cembrano
Project Manager: Simone Caggiano
Art Director e Direttore della fotografia: Steve Panariti
Art Director: Serena Gentile
Copywriter: Emanuela Giacca
Direttore Artistico e Regia: Vittorio Masciarelli
Assistente Direzione Artistica e Regia: Steve Panariti - Raffaele Masneri

Digital Agency : Out Now – This is Ideal
Managing Director: Camilla Filippone
Head Of Social: Irene Crisostomo
Social Media Manager: Elisabetta Del Frate
Art Director: Noemi Cappelli
Copywriter: Irene Fornerone

Model Agency : Bookin

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere