News / attualità

03 Novembre, 2016

Renault Italia annuncia l’arrivo di Twingo GT con un'experience firmata Publicis Italia e dedicata a tutti gli uomini che hanno provato la noia di aspettare la propria compagna fuori da un camerino.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, CEO e Global CCO di Publicis WW, ha ideato un sorprendente live stunt ad Arese, il più grande centro commerciale d’Europa, che ha visto come protagonisti Renault Twingo GT e il pilota di F1, Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer. Con una firma d'eccezione alla regia: Matteo Rovere, l'autore di Veloce come il vento.

Il pilota della scuderia Renault Sport Formula One Team ha lanciato una sfida imperdibile ad alcuni ragazzi trovati in attesa fuori dai camerini: più tempo avrebbero fatto trascorrere alle loro ragazze in camerino, più tempo avrebbero avuto per fare un giro in auto con lui.

Sotto gli occhi increduli delle loro ragazze, i giovani si sono tramutati in perfetti personal shopper, trasformando uno dei momenti più noiosi dello shopping in una sfida emozionante.

La sfida, di cui le loro compagne erano ignare, si è chiusa con un sorprendente premio finale: non un giro in auto qualunque, bensì un’esperienza adrenalinica a bordo dell’auto, all’interno del centro commerciale stesso.

Guarda il video

Per Publicis Italia hanno lavorato Simone Di Laus (art) e Beatrice Mari (copy), sotto la guida dei direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo. Noa Dekel, creative planner, e Bela Ziemann, Head of Planning, hanno curato la strategia. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising&CRM Manager, e Giulia Frerè, Advertising&CRM Executive.

La casa di produzione è Ascent Film e la regia di Matteo Rovere.

La campagna sarà on air a livello globale a partire da 2 novembre.

Client Service Team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe

Agency producer: Laura Pace

Executive Producer: Leonardo Godano

Line Producer: Cecilia Passa ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere