News / attualità
Renault Italia annuncia l’arrivo di Twingo GT con un'experience firmata Publicis Italia e dedicata a tutti gli uomini che hanno provato la noia di aspettare la propria compagna fuori da un camerino.
L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, CEO e Global CCO di Publicis WW, ha ideato un sorprendente live stunt ad Arese, il più grande centro commerciale d’Europa, che ha visto come protagonisti Renault Twingo GT e il pilota di F1, Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer. Con una firma d'eccezione alla regia: Matteo Rovere, l'autore di Veloce come il vento.
Il pilota della scuderia Renault Sport Formula One Team ha lanciato una sfida imperdibile ad alcuni ragazzi trovati in attesa fuori dai camerini: più tempo avrebbero fatto trascorrere alle loro ragazze in camerino, più tempo avrebbero avuto per fare un giro in auto con lui.
Sotto gli occhi increduli delle loro ragazze, i giovani si sono tramutati in perfetti personal shopper, trasformando uno dei momenti più noiosi dello shopping in una sfida emozionante.
La sfida, di cui le loro compagne erano ignare, si è chiusa con un sorprendente premio finale: non un giro in auto qualunque, bensì un’esperienza adrenalinica a bordo dell’auto, all’interno del centro commerciale stesso.
Per Publicis Italia hanno lavorato Simone Di Laus (art) e Beatrice Mari (copy), sotto la guida dei direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo. Noa Dekel, creative planner, e Bela Ziemann, Head of Planning, hanno curato la strategia. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising&CRM Manager, e Giulia Frerè, Advertising&CRM Executive.
La casa di produzione è Ascent Film e la regia di Matteo Rovere.
La campagna sarà on air a livello globale a partire da 2 novembre.
Client Service Team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe
Agency producer: Laura Pace
Executive Producer: Leonardo Godano
Line Producer: Cecilia Passa ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere