News / attualità

10 Gennaio, 2018

Dopo il successo riscosso dalla Fiat 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK - ovvero con predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM - si estende agli altri due modelli della famiglia 500, la 500X e la 500L, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura.

Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, l’innovativa Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo così una maggiore tranquillità su strada a portata di smartphone.

Per comunicare queste novità, Fiat si è affidata a Leo Burnett e a Steven “The Tech Specialist”. Un simpatico esperto di tecnologia che racconta la praticità dei servizi legati alla 500 Mirror con uno spot e degli “improbabili” tutorial pensati per il web.

Nello spot e nei tutorial vedremo Steven che sperimenta e suggerisce diverse soluzioni per avere tutte queste funzionalità a portata di smartphone. Fino a scoprire che con la nuova famiglia 500 Mirror è tutto più facile.

Comincia quindi alla grande il 2018 di Fiat e Leo Burnett Torino, che aprono l’anno con una campagna internazionale, pianificata in Italia su TV, stampa, radio e web a partire dal 7 gennaio da Starcom.

Il tutto dopo aver chiuso il 2017 con il progetto 500 EELST, studiato per il mercato italiano con la partecipazione di Elio e le Storie Tese: un video pubblicato sui canali social di Fiat il 19 dicembre, giorno del concerto con cui la storica band milanese avrebbe dovuto salutare definitivamente il proprio pubblico. Un saluto che, per la gioia dei fans, gli Elii hanno poi deciso di rimandare (leggi news).

Guarda il video

Credits:

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Fabio Lattes, Massimo Paternoster

Art Director: Vito La Brocca, Giulio Frittaion

Account Director: Paolo Griotto

Account: Roberta Triberti, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci, Laura Nadalutti

Cdp: Mercurio Cinematografica

Regia: Augusto Zapiola

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Annalisa De Maria

Credits 500 EELST

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Michele Comuzzi

Art Director: Domenico Culzoni

Account Director: Romana Ambrogini

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Beatrice Pepe

CDP: Fargo Film

Regia: Francesco Imparato

Executive Producer: Valter Buccino

Agenzia Media: Starcom ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere