News / attualità

10 Gennaio, 2018

Dopo il successo riscosso dalla Fiat 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK - ovvero con predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM - si estende agli altri due modelli della famiglia 500, la 500X e la 500L, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura.

Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, l’innovativa Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo così una maggiore tranquillità su strada a portata di smartphone.

Per comunicare queste novità, Fiat si è affidata a Leo Burnett e a Steven “The Tech Specialist”. Un simpatico esperto di tecnologia che racconta la praticità dei servizi legati alla 500 Mirror con uno spot e degli “improbabili” tutorial pensati per il web.

Nello spot e nei tutorial vedremo Steven che sperimenta e suggerisce diverse soluzioni per avere tutte queste funzionalità a portata di smartphone. Fino a scoprire che con la nuova famiglia 500 Mirror è tutto più facile.

Comincia quindi alla grande il 2018 di Fiat e Leo Burnett Torino, che aprono l’anno con una campagna internazionale, pianificata in Italia su TV, stampa, radio e web a partire dal 7 gennaio da Starcom.

Il tutto dopo aver chiuso il 2017 con il progetto 500 EELST, studiato per il mercato italiano con la partecipazione di Elio e le Storie Tese: un video pubblicato sui canali social di Fiat il 19 dicembre, giorno del concerto con cui la storica band milanese avrebbe dovuto salutare definitivamente il proprio pubblico. Un saluto che, per la gioia dei fans, gli Elii hanno poi deciso di rimandare (leggi news).

Guarda il video

Credits:

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Fabio Lattes, Massimo Paternoster

Art Director: Vito La Brocca, Giulio Frittaion

Account Director: Paolo Griotto

Account: Roberta Triberti, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci, Laura Nadalutti

Cdp: Mercurio Cinematografica

Regia: Augusto Zapiola

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Annalisa De Maria

Credits 500 EELST

Agency: Leo Burnett

Global Client Leader FCA Publicis Groupe: Giorgio Brenna

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Michele Comuzzi

Art Director: Domenico Culzoni

Account Director: Romana Ambrogini

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Beatrice Pepe

CDP: Fargo Film

Regia: Francesco Imparato

Executive Producer: Valter Buccino

Agenzia Media: Starcom ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere