News / attualità

06 Novembre, 2020

Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP ritorna on air con la campagna radiofonica “In realtà è Speck Alto Adige IGP”, per trasmettere tutta la qualità e l’originalità di gusto di uno dei salumi più amati d’Italia. Lo spot, della durata di 20 secondi, sarà trasmesso per tre settimane, dal 1 al 14 novembre e dal 21 al 28 novembre, sulle principali emittenti radio italiane: Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin, R101, RDS, RTL 102,5, CNR & Radio 24.

La campagna – a cura dell’agenzia creativa White, Red & Green e dell’agenzia media PHD Media Italy – si propone di avvicinare sempre più consumatori italiani ad assaporare lo Speck Alto Adige IGP, rendendolo più familiare e al tempo stesso differenziandolo al contempo da altri salumi. Lo storytelling gioca infatti su un equivoco: diverse persone assaggiando lo Speck Alto Adige IGP lo scambiano per prosciutto e, sorpresi, ne osservano il gusto delicato e particolare, scoprendo cosa rende lo Speck IGP così speciale: la sua provenienza altoatesina, l’unicità dei suoi aromi e sapori, la qualità dei valori nutrizionali, la lunga e lenta stagionatura e la leggera affumicatura.

Oltre allo spot radiofonico, per tutto il mese di novembre sono previste attività di branded content su alcune delle principali testate food italiane e un’operazione diffusa di influencer marketing che prevede la realizzazione e pubblicazione di 7 ricette sui canali Facebook e Instagram.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere