News / attualità

18 Maggio, 2018

“Lo ammetta…”. “Cosa?” chiede stupita Anna Anceschi, Direttore del Consorzio del Prosciutto di Modena.

“Che quando sente parlare della Ghirlandina e del Panaro le se illuminano gli occhi”.

“Vero, lo confesso” ammette. “Il campanile del Duomo, la Ghirlandina appunto, il nostro fiume, così come le colline sono il nostro paesaggio del cuore, quello che ci lega ai nostri nonni e ai nonni dei nostri nonni, in una relazione indissolubile”.

Ed è proprio di legami che racconta lo spot radiofonico che ha appena ricevuto al Cibus di Parma, lunedì 7 maggio, il Salumi&Consumi Award. Tra padre e figlia, tra la strada da percorrere e il tempo minimo della stagionatura del Prosciutto di Modena, di almeno 14 mesi. Uno spazio che è quello compreso nel bacino del fiume Panaro che ha al centro la città di Modena, ma tocca anche parte dei territori di Bologna e Reggio Emilia, su, verso le colline appenniniche.

“Abbiamo cercato di costruire un messaggio semplice - tracciabile - che trasmettesse l’emozione di chi ‘sente’ il piacere di gustare un territorio così bello e ricco. Di cui il prosciutto è un’eccellenza riconosciuta” commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Coo’ee Italia, l’agenzia di comunicazione che ha realizzato lo spot.

“Siamo felici” aggiunge ancora “di aver ottenuto questo premio: è il riconoscimento del nostro lavoro, che ci vede sempre più impegnati ad aiutare imprese come i consorzi a valorizzare i loro prodotti, anche all’estero, grazie al network internazionale Interpartners di cui Coo’ee è l’agenzia rappresentante per l’Italia".

Lo spot di 30”, in onda dall’estate 2017, riprende il fortunato claim “è crudo, è buono, è Modena” che caratterizza tutto il corso recente dell'ADV del Consorzio. Claim e chiusura istituzionale hanno la voce di Emanuela Rossi, nota doppiatrice (sua la voce, tra le altre, di Michelle Pfeiffer), capace di dare ancora più dolcezza al messaggio. Il prosciutto, dolce lo è per conto suo!

Credits:

Mauro Miglioranzi - Direzione creativa

Chiara Invidia - Copy writing

Andrea Ascani - GLOBE casa di produzione audio

Emanuela Rossi - Speaker ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere