News / attualità
“Lo ammetta…”. “Cosa?” chiede stupita Anna Anceschi, Direttore del Consorzio del Prosciutto di Modena.
“Che quando sente parlare della Ghirlandina e del Panaro le se illuminano gli occhi”.
“Vero, lo confesso” ammette. “Il campanile del Duomo, la Ghirlandina appunto, il nostro fiume, così come le colline sono il nostro paesaggio del cuore, quello che ci lega ai nostri nonni e ai nonni dei nostri nonni, in una relazione indissolubile”.
Ed è proprio di legami che racconta lo spot radiofonico che ha appena ricevuto al Cibus di Parma, lunedì 7 maggio, il Salumi&Consumi Award. Tra padre e figlia, tra la strada da percorrere e il tempo minimo della stagionatura del Prosciutto di Modena, di almeno 14 mesi. Uno spazio che è quello compreso nel bacino del fiume Panaro che ha al centro la città di Modena, ma tocca anche parte dei territori di Bologna e Reggio Emilia, su, verso le colline appenniniche.
“Abbiamo cercato di costruire un messaggio semplice - tracciabile - che trasmettesse l’emozione di chi ‘sente’ il piacere di gustare un territorio così bello e ricco. Di cui il prosciutto è un’eccellenza riconosciuta” commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Coo’ee Italia, l’agenzia di comunicazione che ha realizzato lo spot.
“Siamo felici” aggiunge ancora “di aver ottenuto questo premio: è il riconoscimento del nostro lavoro, che ci vede sempre più impegnati ad aiutare imprese come i consorzi a valorizzare i loro prodotti, anche all’estero, grazie al network internazionale Interpartners di cui Coo’ee è l’agenzia rappresentante per l’Italia".
Lo spot di 30”, in onda dall’estate 2017, riprende il fortunato claim “è crudo, è buono, è Modena” che caratterizza tutto il corso recente dell'ADV del Consorzio. Claim e chiusura istituzionale hanno la voce di Emanuela Rossi, nota doppiatrice (sua la voce, tra le altre, di Michelle Pfeiffer), capace di dare ancora più dolcezza al messaggio. Il prosciutto, dolce lo è per conto suo!
Credits:
Mauro Miglioranzi - Direzione creativa
Chiara Invidia - Copy writing
Andrea Ascani - GLOBE casa di produzione audio
Emanuela Rossi - Speaker ')}
Articoli correlati
Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggereNuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto
Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...
Continua a leggerePartnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store
Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...
Continua a leggere