News / attualità
La guerra non si ferma, e nemmeno l’arte. Esattamente come l’industry della comunicazione si è già attivata anche gli artisti sono tenuti a dare il loro contributo. Proseguendo nella sua ricerca di rielaborazione creativa dei Type, Lorenzo Marini ha creato la lettera U dedicata all’Ucraina. Le azioni e i fatti della guerra lasciano sempre un segno. La barriera che divide la Russia dall’Ucraina è rappresentata da una lastra di cristallo che, pur nella sua trasparenza, cerca con la fragilità della sua materia di arginare gli spazi.
Nell’opera di Marini i colori della bandiera Ucraina padroneggiano sul nero di fondo. Un nero che vuole raccontare il silenzio e il buio di queste notti di guerra, le ore più crudeli. Il giallo e il blu oggi più che mai rappresentano la luce, la lotta e la resistenza di un popolo oppresso dalla guerra. Ma sono anche colori luminosi, ricordano che più di tutti gli altri sono i colori della luce e della serenità, caratteristiche di cui ha bisogno l’Ucraina e il mondo intero.
Con questa nuova lettera l’Artista Lorenzo Marini crea il duecentocinquatesimo Type. Una ricerca iniziata 10 anni fa quando, il creatore della Typeart, ha creato il Manifesto per la liberazione delle lettere, liberando così le lettere dall’obbligo della funzione, per celebrarne la pura bellezza intrinseca. Ora, la Typeart, è diventata una vera e propria corrente artistica.
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere