News / attualità

08 Novembre, 2018

Un nuovo elemento nella piattaforma di comunicazione degli Hotel 5 stelle del Gruppo Borile di Abano Terme, ed è una campagna che comunica per la prima volta al target machile.

La campagna si inserisce nel sistema di comunicazione attivato dall’agenzia Lorenzo Marini Group ormai da 5 anni, riprendendo il concetto strategico e creativo di cura e benessere termale, in una cornice luxury e di eleganza assoluta.

Key point di questa comunicazione è il nuovo mezzo utilizzato dal Gruppo: la stampa quotidiana economica e finanziaria.

Obiettivo principale è quello di allargare la comunicazione ad un target maschile, che spesso non conosce l’ampia offerta di trattamenti termali dedicati agli uomini.

L’Agenzia ha quindi lavorato a livello strategico e creativo, al fine di adattare il messaggio al mezzo e target selezionato: un potenziale cliente maschile, appartenente ad una fascia di target più alta ed esigente del mercato nazionale.

Si tratta dunque di un’attività di comunicazione altamente profilata, che mira ad aumentare l’affinità con il consumatore maschile, con un tono di voce esclusivo e prestigioso.

Il key visual rappresenta una rosa di trattamenti e prodotti che il Gruppo Borile offre e dedica esclusivamente agli uomini, secondo un format grafico che suggerisce al target la possibilità di soggiornare e pianificare la propria settimana in uno degli Hotel GB.

Il claim “Dicono che le terme siano da signorine. Noi vi dimostreremo il contrario.” conferma il posizionamento di lusso e di prestigio di GB Hotel, che comunica da anni con una personalità forte, elegante e distintiva.

Il progetto è stato sviluppato dal team diretto da Lorenzo Marini, founder dell’agenzia e direttore creativo, e composto da Shan Shan Liu, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere