News / attualità

08 Novembre, 2018

Un nuovo elemento nella piattaforma di comunicazione degli Hotel 5 stelle del Gruppo Borile di Abano Terme, ed è una campagna che comunica per la prima volta al target machile.

La campagna si inserisce nel sistema di comunicazione attivato dall’agenzia Lorenzo Marini Group ormai da 5 anni, riprendendo il concetto strategico e creativo di cura e benessere termale, in una cornice luxury e di eleganza assoluta.

Key point di questa comunicazione è il nuovo mezzo utilizzato dal Gruppo: la stampa quotidiana economica e finanziaria.

Obiettivo principale è quello di allargare la comunicazione ad un target maschile, che spesso non conosce l’ampia offerta di trattamenti termali dedicati agli uomini.

L’Agenzia ha quindi lavorato a livello strategico e creativo, al fine di adattare il messaggio al mezzo e target selezionato: un potenziale cliente maschile, appartenente ad una fascia di target più alta ed esigente del mercato nazionale.

Si tratta dunque di un’attività di comunicazione altamente profilata, che mira ad aumentare l’affinità con il consumatore maschile, con un tono di voce esclusivo e prestigioso.

Il key visual rappresenta una rosa di trattamenti e prodotti che il Gruppo Borile offre e dedica esclusivamente agli uomini, secondo un format grafico che suggerisce al target la possibilità di soggiornare e pianificare la propria settimana in uno degli Hotel GB.

Il claim “Dicono che le terme siano da signorine. Noi vi dimostreremo il contrario.” conferma il posizionamento di lusso e di prestigio di GB Hotel, che comunica da anni con una personalità forte, elegante e distintiva.

Il progetto è stato sviluppato dal team diretto da Lorenzo Marini, founder dell’agenzia e direttore creativo, e composto da Shan Shan Liu, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere