News / attualità

02 Luglio, 2019

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata a 360°, dal posizionamento strategico, al progetto creativo, alla produzione della campagna.

L’Ordine dei Commercialisti ha deciso di affidarsi al gruppo di Lorenzo Marini perchè aveva già curato l’immagine del brand anni fa con il concept “Utili al Paese”, registrando un importante successo in termini di reputation e di fiducia verso il brand.

L’obiettivo di questo progetto è quello di valorizzare nuovamente l’immagine del brand, ridefinendo l’identità della categoria dei professionisti commercialisti ed esperti contabili e il loro ruolo sociale ed economico a livello nazionale. Il progetto intende creare un vero e proprio sistema identitario e federativo al fine di creare orgoglio e adesione al Consiglio.

Intorno a questo concetto la holding Lorenzo Marini Group ha iniziato a lavorare a livello strategico e creativo con la collaborazione delle agenzie partner del gruppo, per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo, radio, stampa, pr, social e web. Proprio dal digital inizia il teaser che precede la campagna TV.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere