News / attualità

02 Luglio, 2019

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata a 360°, dal posizionamento strategico, al progetto creativo, alla produzione della campagna.

L’Ordine dei Commercialisti ha deciso di affidarsi al gruppo di Lorenzo Marini perchè aveva già curato l’immagine del brand anni fa con il concept “Utili al Paese”, registrando un importante successo in termini di reputation e di fiducia verso il brand.

L’obiettivo di questo progetto è quello di valorizzare nuovamente l’immagine del brand, ridefinendo l’identità della categoria dei professionisti commercialisti ed esperti contabili e il loro ruolo sociale ed economico a livello nazionale. Il progetto intende creare un vero e proprio sistema identitario e federativo al fine di creare orgoglio e adesione al Consiglio.

Intorno a questo concetto la holding Lorenzo Marini Group ha iniziato a lavorare a livello strategico e creativo con la collaborazione delle agenzie partner del gruppo, per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo, radio, stampa, pr, social e web. Proprio dal digital inizia il teaser che precede la campagna TV.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere