News / attualità

02 Luglio, 2019

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata a 360°, dal posizionamento strategico, al progetto creativo, alla produzione della campagna.

L’Ordine dei Commercialisti ha deciso di affidarsi al gruppo di Lorenzo Marini perchè aveva già curato l’immagine del brand anni fa con il concept “Utili al Paese”, registrando un importante successo in termini di reputation e di fiducia verso il brand.

L’obiettivo di questo progetto è quello di valorizzare nuovamente l’immagine del brand, ridefinendo l’identità della categoria dei professionisti commercialisti ed esperti contabili e il loro ruolo sociale ed economico a livello nazionale. Il progetto intende creare un vero e proprio sistema identitario e federativo al fine di creare orgoglio e adesione al Consiglio.

Intorno a questo concetto la holding Lorenzo Marini Group ha iniziato a lavorare a livello strategico e creativo con la collaborazione delle agenzie partner del gruppo, per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo, radio, stampa, pr, social e web. Proprio dal digital inizia il teaser che precede la campagna TV.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere