News / attualità

24 Ottobre, 2019

Lorenzo Marini Group e Monini ritornano on air con il nuovo progetto di comunicazione. La nota azienda di Spoleto e Lorenzo Marini Group rinnovano il percorso di comunicazione attorno al brand Monini, sviluppando una nuova piattaforma strategica e creativa che mira a valorizzare l’immagine della marca e la sua leadership nel mercato italiano e internazionale.

Un progetto di almeno tre anni quello sviluppato da questo autunno. Un percorso di comunicazione che prevede l’esordio di una nuova storia Monini.

Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, condivisione di un valore forte e identitario che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.

Italiano come la storia della famiglia Monini, italiano come la terra, il saper fare, la tradizione e la qualità. E infine italiano come la buona cucina, la cucina italiana per eccellenza.

La piattaforma di comunicazione studiata attorno al brand prevede un lancio della comunicazione tramite il mezzo radiofonico a diffusione nazionale e locale.

Il messaggio creativo si sviluppa e si declina sul media.

I soggetti radio sono stati ideati per celebrare appieno la qualità del cibo italiano in tutte le sue più belle sfaccettature regionali. Ogni regione italiana vanta di tipicità culinarie ed eccellenze uniche.

Monini diventa così complice indiscusso dell’ascoltatore, celebrando queste preziosità locali e le specialità amate da ogni italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità, piacere e tradizione trasversale in tutto il paese: il buon appetito.

“Con questo progetto parliamo del prodotto più presente sulla tavola degli italiani, da nord a sud, da campagna a città, da mare a montagna. Parliamo di un grande brand con 100 anni di storia, parliamo di passione, di orgoglio italiano e di benessere. Una promessa che nessuno meglio di Monini avrebbe potuto far propria.” Commenta Lorenzo Marini, founder e CEO di Lorenzo Marini Group.

Credits

Cliente: Monini

Direzione Comunicazione: Mariaflora Monini

Direttore Marketing: Andrea Marchelli

Agenzia: Lorenzo Marini Group

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

Copywriter: Elena Canti

Servizio clienti: Ezio Campellone

Account supervisor: Artemisa Sakaj

Casa di produzione: Peperoncino Studio

Musica: Paolo Cocchini e Luciano Ripamonti

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere