News / attualità

24 Ottobre, 2019

Lorenzo Marini Group e Monini ritornano on air con il nuovo progetto di comunicazione. La nota azienda di Spoleto e Lorenzo Marini Group rinnovano il percorso di comunicazione attorno al brand Monini, sviluppando una nuova piattaforma strategica e creativa che mira a valorizzare l’immagine della marca e la sua leadership nel mercato italiano e internazionale.

Un progetto di almeno tre anni quello sviluppato da questo autunno. Un percorso di comunicazione che prevede l’esordio di una nuova storia Monini.

Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, condivisione di un valore forte e identitario che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.

Italiano come la storia della famiglia Monini, italiano come la terra, il saper fare, la tradizione e la qualità. E infine italiano come la buona cucina, la cucina italiana per eccellenza.

La piattaforma di comunicazione studiata attorno al brand prevede un lancio della comunicazione tramite il mezzo radiofonico a diffusione nazionale e locale.

Il messaggio creativo si sviluppa e si declina sul media.

I soggetti radio sono stati ideati per celebrare appieno la qualità del cibo italiano in tutte le sue più belle sfaccettature regionali. Ogni regione italiana vanta di tipicità culinarie ed eccellenze uniche.

Monini diventa così complice indiscusso dell’ascoltatore, celebrando queste preziosità locali e le specialità amate da ogni italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità, piacere e tradizione trasversale in tutto il paese: il buon appetito.

“Con questo progetto parliamo del prodotto più presente sulla tavola degli italiani, da nord a sud, da campagna a città, da mare a montagna. Parliamo di un grande brand con 100 anni di storia, parliamo di passione, di orgoglio italiano e di benessere. Una promessa che nessuno meglio di Monini avrebbe potuto far propria.” Commenta Lorenzo Marini, founder e CEO di Lorenzo Marini Group.

Credits

Cliente: Monini

Direzione Comunicazione: Mariaflora Monini

Direttore Marketing: Andrea Marchelli

Agenzia: Lorenzo Marini Group

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

Copywriter: Elena Canti

Servizio clienti: Ezio Campellone

Account supervisor: Artemisa Sakaj

Casa di produzione: Peperoncino Studio

Musica: Paolo Cocchini e Luciano Ripamonti

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere