News / attualità

01 Luglio, 2021

Caviro, la più grande azienda vitivinicola d’Italia continua con Lorenzo Marini Group la piattaforma creativa per il lancio del nuovo pack di Tavernello. I tram Tavernello sfileranno tra le strade di Milano, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Bologna portando l’immagine del nuovo pack nei maggiori punti di snodo e di passaggio, con un total look derivato dal prodotto.

Un key visual e un key concept, “Taverbello”, focalizzati su un’immagine elegante, molto forte e siglata. Che trovano la loro massima visibilità proprio nella pubblicità dinamica. Una visibilità accentuata dall’utilizzo di una scintillante pellicola dorata, grazie alla tecnologia IGPDecaux, su cui poggiano pack e bicchieri e da una grafica che rende il bicchiere di vino e il nome del brand protagonisti assoluti del layout, del tram e della città.

Un risultato impattante e un’azione che garantisce altissima visibilità al brand.

La creatività, ideata da Lorenzo Marini, presenta il nuovo pack, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, e prosegue la strategia intrapresa per la valorizzazione dell’immagine e per ribadire il posizionamento del prodotto. Tavernello è non solo il vino più venduto in Italia ma anche il vino italiano più venduto nel mondo.

La strategia ideata dall’agenzia si basa su un linguaggio inconsueto che ha permesso ad un brand tradizionale di comunicare in chiave dinamica e moderna.

La pianificazione dell’intera campagna è a cura di Media Italia.

Sotto la supervisione del direttore creativo Lorenzo Marini hanno lavorato al progetto Ezio Campellone general manager e strategic planner, Riccardo Fattore direttore creativo associato, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere