News / attualità

01 Luglio, 2021

Caviro, la più grande azienda vitivinicola d’Italia continua con Lorenzo Marini Group la piattaforma creativa per il lancio del nuovo pack di Tavernello. I tram Tavernello sfileranno tra le strade di Milano, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Bologna portando l’immagine del nuovo pack nei maggiori punti di snodo e di passaggio, con un total look derivato dal prodotto.

Un key visual e un key concept, “Taverbello”, focalizzati su un’immagine elegante, molto forte e siglata. Che trovano la loro massima visibilità proprio nella pubblicità dinamica. Una visibilità accentuata dall’utilizzo di una scintillante pellicola dorata, grazie alla tecnologia IGPDecaux, su cui poggiano pack e bicchieri e da una grafica che rende il bicchiere di vino e il nome del brand protagonisti assoluti del layout, del tram e della città.

Un risultato impattante e un’azione che garantisce altissima visibilità al brand.

La creatività, ideata da Lorenzo Marini, presenta il nuovo pack, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, e prosegue la strategia intrapresa per la valorizzazione dell’immagine e per ribadire il posizionamento del prodotto. Tavernello è non solo il vino più venduto in Italia ma anche il vino italiano più venduto nel mondo.

La strategia ideata dall’agenzia si basa su un linguaggio inconsueto che ha permesso ad un brand tradizionale di comunicare in chiave dinamica e moderna.

La pianificazione dell’intera campagna è a cura di Media Italia.

Sotto la supervisione del direttore creativo Lorenzo Marini hanno lavorato al progetto Ezio Campellone general manager e strategic planner, Riccardo Fattore direttore creativo associato, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere