News / attualità

01 Luglio, 2021

Caviro, la più grande azienda vitivinicola d’Italia continua con Lorenzo Marini Group la piattaforma creativa per il lancio del nuovo pack di Tavernello. I tram Tavernello sfileranno tra le strade di Milano, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Bologna portando l’immagine del nuovo pack nei maggiori punti di snodo e di passaggio, con un total look derivato dal prodotto.

Un key visual e un key concept, “Taverbello”, focalizzati su un’immagine elegante, molto forte e siglata. Che trovano la loro massima visibilità proprio nella pubblicità dinamica. Una visibilità accentuata dall’utilizzo di una scintillante pellicola dorata, grazie alla tecnologia IGPDecaux, su cui poggiano pack e bicchieri e da una grafica che rende il bicchiere di vino e il nome del brand protagonisti assoluti del layout, del tram e della città.

Un risultato impattante e un’azione che garantisce altissima visibilità al brand.

La creatività, ideata da Lorenzo Marini, presenta il nuovo pack, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, e prosegue la strategia intrapresa per la valorizzazione dell’immagine e per ribadire il posizionamento del prodotto. Tavernello è non solo il vino più venduto in Italia ma anche il vino italiano più venduto nel mondo.

La strategia ideata dall’agenzia si basa su un linguaggio inconsueto che ha permesso ad un brand tradizionale di comunicare in chiave dinamica e moderna.

La pianificazione dell’intera campagna è a cura di Media Italia.

Sotto la supervisione del direttore creativo Lorenzo Marini hanno lavorato al progetto Ezio Campellone general manager e strategic planner, Riccardo Fattore direttore creativo associato, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere