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Dopo il successo registrato l’anno scorso con la nuova campagna Tavernello, il brand torna in tv dal 24 febbraio con un importante investimento media.
La campagna televisiva è inserita in un piano di comunicazione integrata studiato da Lorenzo Marini Group, al fine di lanciare e consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello nel mercato dei vini italiano.
Leader italiano e vino più venduto nel panorama nazionale, Tavernello rappresenta la tradizione del “bere bene italiano”. Un vino semplice, genuino, quotidiano, la cui qualità è confermata dalla competenza vitivinicola di Caviro, il gruppo produttivo più grande esistente in Italia.
La campagna ideata dal team di Lorenzo Marini è uno storytelling emotivo che racconta la realtà che sta dietro a Tavernello. “Semplice non vuol dire facile” è il messaggio chiave che il brand vuole trasmettere all’audience con parole e immagini cariche di poesia. Un film fotografico di grande impatto emotivo; una vera e propria ode al lavoro, alla dedizione e all’impegno quotidiano di viticoltori e enologi che contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane.
La pianificazione prevede un investimento importante nel mezzo tv con un on air da domenica nelle principali emittenti a diffusione nazionale e una declinazione della campagna nel mezzo stampa e nei touchpoint digitali, nonchè in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero.
“In questo progetto Lorenzo Marini e il suo team sono riusciti a consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello, affermando i valori della marca in modo distintivo. Abbiamo scelto Lorenzo Marini Group come nostro partner strategico e creativo perché sappiamo di affidarci a uno dei gruppi più competenti e professionali nello scenario italiano, nonché una delle personalità più esperte e creative nell’ambito della comunicazione di marca.” commenta Benedetto Marescotti, marketing manager di Caviro-Tavernello.
La regia del film è stata affidata al photoreporter Fabio Bucciarelli, vincitore del premio Robert Capa World Medal, e al fotografo Stefano Morcaldo che hanno saputo creare uno storytelling autentico e unico. Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica e la voce narrante è stata interpretata dal doppiatore Rodolfo Bianchi, che ha garantito l’emozione narrativa.
Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato per questo progetto, Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Riccardo Fattore, art director supervisor, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}
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