News / attualità

30 Novembre, 2020

Lorenzo Marini Group lancia la nuova comunicazione di Tonno Mare Aperto, che parla di un nuovo positioning del noto brand di conserve ittiche. Tonno Mare Aperto da oggi si presenta con un messaggio dal forte contenuto valoriale, con l’obiettivo di arricchire la sua brand equity e consolidare la sua forza sul mercato. Lorenzo Marini Group, partner di Mare Aperto per il quarto anno consecutivo, ha lavorato al nuovo progetto sapendo cogliere l’essenza dei nuovi trend comunicativi di trasparenza e sostenibilità che oggi accomunano la maggior parte dei messaggi pubblicitari.

Sulla base dei 5 pilastri che compongono il programma di sostenibilità We Sea intorno ai quali, e sin dalla nascita, girano i valori della società, il team strategico e creativo dell’agenzia ha creato un messaggio di grande carattere e personalità, con un key concept in grado di distinguere fortemente la marca dal suo mercato e in grado di elevarla ad una comunicazione da leader: il concetto della verità.

Verità come filosofia e vera e propria cultura del sapere fare di qualità. Una verità che è l’esatta rispondenza con la realtà e che intende rappresentare l’anima del brand in tutte le sue attività, dalla passione e l’impegno quotidiano dell’azienda, alle pratiche produttive sostenibili, alla tutela dei luoghi di pesca e la salvaguardia dell’ecosistema marino.

“Per Tonno Mare Aperto il nuovo key concept vuole rappresentare un vero modo di essere.” commenta Lorenzo Marini, founder & CEO di Lorenzo Marini Group. “Abbiamo studiato la nuova strategia del brand per i prossimi tre anni con l’obiettivo di costruire attorno alla marca un universo di valori che stabiliscono una connessione concreta e di fiducia con il consumatore. La nuova comunicazione mira dunque a comunicare quel Big Brand Feeling che eleverà la marca ad un positioning di grande rilevanza nello scenario competitivo.”

Il progetto di comunicazione vede la Tv come mezzo principale, con uno storytelling che verrà declinato nel mezzo stampa su pagina doppia quotidiana, nei canali digital e social media, e in attività di lancio sul punto vendita, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere