News / attualità

05 Maggio, 2020

Lorenzo Marini Group lancia in tv la nuova comunicazione di Tonno Mare Aperto, che parla di sostenibilità, impegno e responsabilità. È on air da venerdì 1° maggio sulle principali reti televisive italiane lo spot di 60”: un racconto autorevole e autentico, che afferma i valori della marca in modo distintivo.

L’agenzia Lorenzo Marini Group e Tonno Mare Aperto hanno dunque confermato la loro partnership strategica e creativa con i nuovo progetto, per valorizzare l’impegno dell’azienda verso una produzione responsabile.

We Sea
Lo spot di 60” è un vero e proprio manifesto del programma We Sea, dove il mare è l’elemento principe. Lo storytelling si sviluppa attraverso i 5 pilastri del progetto, e vuole raccontare con un approccio trasparente e autentico, l’impegno quotidiano dell’azienda, delle persone di Tonno Mare Aperto, che lavorano con responsabilità e orgoglio per assicurare un prodotto salutare, che rispetta il nostro benessere e quello dell’ambi

“Noi siamo il mare, la terra e il cielo in cui viviamo” è l’incipit che dà inizio al messaggio fortemente carico di valori. Si legge in super “We are the sea”, il primo paragone con il mare, suggerito dal nome stesso del piano e che guiderà l’intero racconto, per terminare con il marchio e il claim finale “We love the sea”.

Planning e credits
La campagna tv fa parte di una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede la televisione come mezzo portante, con una declinazione poi nel mezzo stampa e nei canali digital dell’azienda. La campagna social è creata e gestita direttamente da Sottomarini, digital department di Lorenzo Marini Group, di cui Fabrizio Caligiuri è partner e social media manager.

La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina. Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica che ha garantito l’emozione narrativa. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Elisabetta Scolaro, account executive, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter, Ilaria Baschetti.
Key Due – partner strategico di Lorenzo Marini Group - ha curato media planning and buying.

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Fonte DailyMedia

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