News / attualità

13 Giugno, 2022

L’agenzia creativa lancia una campagna multimedia per il brand Tavernello, marca leader del Gruppo Caviro, la più grande cantina italiana. La campagna ha l’obiettivo di avvicinare i target più giovani al brand attraverso l’attualità culturale di nuove modalità di comunicazione social, il Metaverso, a cui aggiunge la simpatia di un brand legato alla vita delle persone. L’idea creativa si basa sul gioco di significato legato alla parola “verso” e presenta, con un trattamento ironico e molto attenzionale, una serie di azioni in cui il pack “versa” il vino e il copy ne sottolinea gli aspetti gustativi.

“Metà verso e metà gusto” è il gioco di parole concettuale che accompagna la creatività di due soggetti, il primo sul piacere del consumo, il secondo sul consumo responsabile del prodotto stesso.

Un messaggio positivo che vuole confermare la crescita di immagine del brand nel percepito delle persone che riconoscono in Tavernello una anima popolare contemporanea, fatta di sostanza e di leadership.

La campagna è stata ideata con la direzione creativa di Lorenzo Marini, direttore creativo associato Riccardo Fattore, general manager e strategic planner Ezio Campellone, account supervisor Artemisa Sakaj, account executive Elma Golloshi, ed è stata realizzata da Taxfree Film.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere