News / attualità

06 Aprile, 2020

Lorenzo Marini Group ritorna on air in Tv sulle note del nuovo progetto di comunicazione Febal Casa, noto brand di arredamento nel segmento del total look. Dal 29 marzo al 18 aprile, su tutte le principali reti televisive, Febal Casa lancia un nuovo modo di concepire e vivere l’ambiente domestico, con uno stile di comunicazione disruptive, innovativo e lontano dai canoni comunicazionali del settore.
La campagna di comunicazione riscopre il valore della casa, che mai come ora rappresenta il proprio ambiente ideale, espressione di cura e protezione, ma anche di luogo dove poter vivere ogni momento della quotidianità, ogni esperienza emotiva, divertente, di svago e intrattenimento.
Con una Febal Casa, dunque, ogni giorno è un piacere
La storia si racconta in uno store Febal Casa, in cui i protagonisti dai diversi stili e personalità forti e importanti vivono gli arredi a propria libertà e piacimento. Chi in camera da letto indossando il proprio abito da sera e accappatoio, chi in cucina insieme a nonna e tortellini, chi in salone in compagnia del proprio “cucciolo”, e chi con pizza e divano.
Il tutto per poter sorridere dei bei momenti insieme, con lo scatto di un selfie e con tutta la comodità e bellezza degli arredi Febal Casa. Un momento condiviso, una quotidianità e socialità domestica che sta accomunando in questo momento tutte le famiglie italiane.
Lo storytelling è raccontato in modo vivace, energico e simpatico con la famosa canzone di De Palma – Una volta ancora, il cui testo è stato riadattato dall’agenzia nella tematica del selfie, e rielaborato musicalmente con una cover realizzata da Bottega del Suono.
Lo spot, distribuito nelle reti Rai, Publitalia e Discovery, fa parte di un progetto di comunicazione integrata che intende trasformare Febal Casa in oggetto di puro desiderio: da sogno idealistico a tangibile realtà, espressione di un concept creativo che verte sul concetto di attrattività e auspicabilità del brand.
La campagna Tv verrà affiancata anche da radio e stampa, e declinata sui canali digital e social media.
La casa di produzione che ha lavorato a questo progetto è Filmgood, Executive Producer Pierangelo Spina, regia di Dario Piana, direttore fotografia Stefano Morcaldo, producer Sabrina Pria.
Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Giovanni Pagano, art director, Elena Canti, copywriter, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

Guarda il video

Articoli correlati

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere

Granarolo torna in comunicazione per rilanciare la propria offerta di latte alto pastorizzato a più lunga durata con Nadler Larimer & Martinelli

22 Maggio, 2020

Granarolo S.p.A. torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata...

Continua a leggere

OPPO Italia sceglie Havas Media Group per rafforzare la sua presenza sul mercato locale

22 Maggio, 2020

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi smart, continua a rafforzare la sua presenza sul mercato...

Continua a leggere