News / attualità

21 Novembre, 2018

Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata dopo la vincita della gara aperta a diverse agenzie: una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio.

La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership.

Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa.

E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione.

Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano

l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento.

Persone che, con grande visione al futuro, portano la loro testimonianza e la loro

partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai.

Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli.

La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività.

La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.

La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere