News / attualità
Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata dopo la vincita della gara aperta a diverse agenzie: una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio.
La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership.
Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa.
E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione.
Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano
l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento.
Persone che, con grande visione al futuro, portano la loro testimonianza e la loro
partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai.
Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli.
La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività.
La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.
La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata.
Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.
Articoli correlati
Coo’ee accelera la crescita: primo semestre 2026 a +37% sui ricavi
Coo’ee, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata dal Founder e CEO Mauro Miglioranzi,...
Continua a leggereBased on true stories from marketers: Be Closer si presenta dando voce ai professionisti del marketing.
Be Closer, la nuova communication company italiana indipendente nata dall’unione di tre realtà storiche della...
Continua a leggereCoo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...
Continua a leggereMediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.
L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...
Continua a leggere