News / attualità

21 Novembre, 2018

Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata dopo la vincita della gara aperta a diverse agenzie: una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio.

La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership.

Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa.

E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione.

Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano

l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento.

Persone che, con grande visione al futuro, portano la loro testimonianza e la loro

partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai.

Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli.

La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività.

La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.

La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere