News / attualità
Grazie alla collaborazione tra Alessandro Cecchi Paone e Lupetti Editore di Comunicazione, viene presentata la nuova collana di 20 volumi volti all’alfabetizzazione e all’educazione digitale. Lorenzo Marini Group ha elaborato il piano di comunicazione integrata per dare all’opera la massima visibilità su tutti i touchpoint attivati. La strategia impiegata sarà pianificata su tutti i più importanti quotidiani italiani e i social network, garantendo così una comunicazione integrata.
La creatività si basa su una rivisitazione dell’incipit del famoso sonetto di Dante Alighieri “Guido”, e recita: “Mario, i’ vorrei che tu, Colao ed io facessimo prendere d’incantamento per il digitale tutti gli italiani”. La campagna si articola su diversi soggetti: il primo announcement ha l’obiettivo di attirare l’attenzione delle alte cariche dello Stato e in generale dei Ministri al fine di sensibilizzare le istituzioni come Scuole e Università, giungendo fino ai genitori e agli operatori economici e sociali. Nel secondo, invece, l’opera del libro slegato di Lorenzo e Simona Perrone è un libro che si libera dalle proprie catene, svelando i segreti del digitale.
La collana editoriale comprende 20 volumi scientifici e divulgativi rivolti sia ai docenti, sia alle famiglie, e fornisce diversi strumenti per comprendere al meglio la realtà digitale e dare la possibilità alle nuove generazioni di costruire un pensiero critico. Un processo di educazione che risulta ormai necessario per il nostro Paese in quanto si colloca, a livello mondiale, al 25° posto per quanto riguarda la digitalizzazione.
Sotto la supervisione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone general manager e strategic planner, Riccardo Fattore art director, Sara Pasquinucci copywriter, Elisa Valdina account executive e Jessica Zirondelli account junior.
Articoli correlati
Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024
Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...
Continua a leggereEprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense
Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...
Continua a leggereNext14 si unisce a Different in Sae Communication
Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...
Continua a leggere“State of pets”: cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e opportunitá in un mercato in forte crescita. Initiative analizza i trend del settore Pet Food & Care in ottica Fame & Flow.
Dopo il food e il finance, Initiative, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands, analizza l’industry...
Continua a leggere