News / attualità

01 Aprile, 2021

Grazie alla collaborazione tra Alessandro Cecchi Paone e Lupetti Editore di Comunicazione, viene presentata la nuova collana di 20 volumi volti all’alfabetizzazione e all’educazione digitale. Lorenzo Marini Group ha elaborato il piano di comunicazione integrata per dare all’opera la massima visibilità su tutti i touchpoint attivati. La strategia impiegata sarà pianificata su tutti i più importanti quotidiani italiani e i social network, garantendo così una comunicazione integrata.

La creatività si basa su una rivisitazione dell’incipit del famoso sonetto di Dante Alighieri “Guido”, e recita: “Mario, i’ vorrei che tu, Colao ed io facessimo prendere d’incantamento per il digitale tutti gli italiani”. La campagna si articola su diversi soggetti: il primo announcement ha l’obiettivo di attirare l’attenzione delle alte cariche dello Stato e in generale dei Ministri al fine di sensibilizzare le istituzioni come Scuole e Università, giungendo fino ai genitori e agli operatori economici e sociali.  Nel secondo, invece, l’opera del libro slegato di Lorenzo e Simona Perrone è un libro che si libera dalle proprie catene, svelando i segreti del digitale.

La collana editoriale comprende 20 volumi scientifici e divulgativi rivolti sia ai docenti, sia alle famiglie, e fornisce diversi strumenti per comprendere al meglio la realtà digitale e dare la possibilità alle nuove generazioni di costruire un pensiero critico. Un processo di educazione che risulta ormai necessario per il nostro Paese in quanto si colloca, a livello mondiale, al 25° posto per quanto riguarda la digitalizzazione.

Sotto la supervisione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone general manager e strategic planner, Riccardo Fattore art director, Sara Pasquinucci copywriter, Elisa Valdina account executive e Jessica Zirondelli account junior.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere