News / attualità

31 Maggio, 2019

Conai è il Consorzio Nazionale degli Imballaggi che garantisce il recupero e il riciclo dei materiali di imballaggio in tutto il territorio nazionale. L’agenzia di Lorenzo Marini, insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato nella ridefinizione della nuova brand identity di Conai con l’obiettivo di comunicare con più modernità e dinamismo la realtà del Consorzio e il suo ruolo di leadership nel sistema di economia circolare italiano.

Uno studio strategico e creativo, diretto da Lorenzo Marini, si è articolato in più fasi di ricerca ed elaborazione, dal lifting, al restyling, al redesign, all’innovazione totale di un marchio che appariva ormai pesante e datato, lontano dai trend grafici e di brand design contemporanei.

La nuova identità del brand si esprime dunque con un pittogramma che rappresenta la C di Conai con un simbolo grafico dinamico, contemporaneo e autorevole, da leader appunto.

Una C che comunica circolarità, sistema, visione al futuro.

Il logotipo è stato ridisegnato dal team dell’agenzia, anch’esso studiato per creare una marca innovativa e di forte personalità. La palette colori infine intende rivalutare ed elaborare il blu storico di Conai, per preferire cromie più accese e vivaci, che passano dal blu navy all’azzurro cielo.

La nuova brand identity si inserisce nel sistema di comunicazione integrata creato dall’agenzia, e verrà presentata in modo coerente su tutti i touchpoint, a partire dal brand manual, al sito internet, ai materiali istituzionali e di comunicazione con gli stakeholder del Consorzio, alla campagna pubblicitaria, ideata e realizzata da Lorenzo Marini Group.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Kris Weber e Dominick Alessandro, direttori creativi del team di New York, da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere