News / attualità

03 Dicembre, 2020

Lorenzo Marini Group ha ottenuto l’incarico diretto per il lancio di un nuovo prodotto esclusivo ma al tempo stesso di assoluta attualità e rilevanza: un hand sanitizer unico, nuovo e brevettato. È nato un prodotto straordinario, che è molto di più di un normale igienizzante mani, e la cui identità e personalità è stata studiata e creata dal gruppo di comunicazione di Lorenzo Marini. È un progetto di design, un brevetto, un oggetto altamente innovativo e tecnologico. E si chiama Bambou.

Il naming è stato studiato dal team creativo della holding e intende rappresentare le forme e il design fluido e modulabile del dispenser. L’oggetto è costruito con tubi di acciaio cromati a specchio e con una sofisticata tecnologia interna che garantisce la solidità del prodotto, permettendo allo stesso tempo la sua personalizzazione e flessibilità in più forme e posizioni. Come un bambù, appunto.

Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato all’agenzia sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie del Gruppo, secondo un sistema di comunicazione integrata. Bambou verrà lanciato in queste settimane sui canali digital e social media da Sottomarini, digital division diretta da Fabrizio Caligiuri. La fase di lancio e posizionamento è gestita, oltre che dalla holding creativa, anche da Harvest, PR agency partner del gruppo e coordinata da Silvia Bonazzi.

Bambou è stato concepito per offrire sul mercato un prodotto prestigioso e sofisticato, in grado di superare la sua primaria funzione di igienizzazione e di diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento per gli ambienti più esclusivi. Una vera icona di design.

Il suo studio, progettazione e produzione sono a cura di Elcoman, azienda storica di famiglia diventata in più di 30 anni una realtà industriale di apparecchiature per la sicurezza dei dati e documenti, progettate e distribuite in tutto il mondo con il marchio Kobra.

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere