News / attualità

03 Dicembre, 2020

Lorenzo Marini Group ha ottenuto l’incarico diretto per il lancio di un nuovo prodotto esclusivo ma al tempo stesso di assoluta attualità e rilevanza: un hand sanitizer unico, nuovo e brevettato. È nato un prodotto straordinario, che è molto di più di un normale igienizzante mani, e la cui identità e personalità è stata studiata e creata dal gruppo di comunicazione di Lorenzo Marini. È un progetto di design, un brevetto, un oggetto altamente innovativo e tecnologico. E si chiama Bambou.

Il naming è stato studiato dal team creativo della holding e intende rappresentare le forme e il design fluido e modulabile del dispenser. L’oggetto è costruito con tubi di acciaio cromati a specchio e con una sofisticata tecnologia interna che garantisce la solidità del prodotto, permettendo allo stesso tempo la sua personalizzazione e flessibilità in più forme e posizioni. Come un bambù, appunto.

Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato all’agenzia sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie del Gruppo, secondo un sistema di comunicazione integrata. Bambou verrà lanciato in queste settimane sui canali digital e social media da Sottomarini, digital division diretta da Fabrizio Caligiuri. La fase di lancio e posizionamento è gestita, oltre che dalla holding creativa, anche da Harvest, PR agency partner del gruppo e coordinata da Silvia Bonazzi.

Bambou è stato concepito per offrire sul mercato un prodotto prestigioso e sofisticato, in grado di superare la sua primaria funzione di igienizzazione e di diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento per gli ambienti più esclusivi. Una vera icona di design.

Il suo studio, progettazione e produzione sono a cura di Elcoman, azienda storica di famiglia diventata in più di 30 anni una realtà industriale di apparecchiature per la sicurezza dei dati e documenti, progettate e distribuite in tutto il mondo con il marchio Kobra.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere