News / attualità
Lorenzo Marini Group ha ottenuto l’incarico diretto per il lancio di un nuovo prodotto esclusivo ma al tempo stesso di assoluta attualità e rilevanza: un hand sanitizer unico, nuovo e brevettato. È nato un prodotto straordinario, che è molto di più di un normale igienizzante mani, e la cui identità e personalità è stata studiata e creata dal gruppo di comunicazione di Lorenzo Marini. È un progetto di design, un brevetto, un oggetto altamente innovativo e tecnologico. E si chiama Bambou.
Il naming è stato studiato dal team creativo della holding e intende rappresentare le forme e il design fluido e modulabile del dispenser. L’oggetto è costruito con tubi di acciaio cromati a specchio e con una sofisticata tecnologia interna che garantisce la solidità del prodotto, permettendo allo stesso tempo la sua personalizzazione e flessibilità in più forme e posizioni. Come un bambù, appunto.
Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato all’agenzia sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie del Gruppo, secondo un sistema di comunicazione integrata. Bambou verrà lanciato in queste settimane sui canali digital e social media da Sottomarini, digital division diretta da Fabrizio Caligiuri. La fase di lancio e posizionamento è gestita, oltre che dalla holding creativa, anche da Harvest, PR agency partner del gruppo e coordinata da Silvia Bonazzi.
Bambou è stato concepito per offrire sul mercato un prodotto prestigioso e sofisticato, in grado di superare la sua primaria funzione di igienizzazione e di diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento per gli ambienti più esclusivi. Una vera icona di design.
Il suo studio, progettazione e produzione sono a cura di Elcoman, azienda storica di famiglia diventata in più di 30 anni una realtà industriale di apparecchiature per la sicurezza dei dati e documenti, progettate e distribuite in tutto il mondo con il marchio Kobra.
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere