News / attualità

17 Settembre, 2020

Si terrà domani, 18 settembre, l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini, con una conferenza a lui dedicata dalle 17:45.

Marini è l’unico creativo pubblicitario italiano invitato dalla Biennale di Venezia per le aperture straordinarie, a cui parteciperanno ospiti di assoluto rilievo del mondo dell’arte, architettura, musica, editoria, cinema e della business industry italiana.

Tra le personalità più prestigiose, saranno presenti Diodato, Ozpetek, Plessi, Cibic, De Lucchi, Illy, Galassi, Letta, Mogol e Gioele Dix, solo per citarne alcuni. Quale artista e creativo eclettico, Lorenzo Marini dedicherà il suo speech alla presentazione del Manifesto per la liberazione delle lettere e della sua ultima opera inedita, capace di coniugare arte e grafica, comunicazione e segno pittorico, ironia e creatività. Si chiama Biennaltype ed è un’opera d’arte che va oltre il suo fascino artistico, ed invita l’interlocutore a cogliere il suo significato più profondo.

Con Biennaltype Marini trasforma l’arte in comunicazione. L’artista ha creato un nuovo modo di comunicare, attraverso la sua ricerca concepita come un nuovo linguaggio, la TypeArt appunto. In quest’opera i type rappresentano un universo di valori, momenti, persone, storie.

Ma soprattutto rappresentano l’evento della Biennale di Venezia 2020 e le anime illustri che la compongono nelle sue aperture straordinarie.

I manifesti
Data la sua rilevanza valoriale e l’impatto creativo che l’opera suscita, la Biennale di Venezia ha fatto propria la TypeArt di Marini, rendendola il simbolo rappresentativo dell’evento.

Biennaltype è diventata annuncio e manifesto per la comunicazione del programma di aperture straordinarie. Durante tutto il periodo, da settembre a dicembre, i lanci degli appuntamenti e la promozione degli eventi saranno rappresentati dal visual creato dall’artista, in tutte le sue declinazioni, dai grandi formati 100x140, alle animazioni video per il circuito delle stazioni e aeroporti, e alle sue applicazioni online

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Nasce eprtalks, il nuovo format di eprcomunicazione

19 Ottobre, 2020

Verrà inaugurato domani eprtalks, il nuovo format pensato da eprcomunicazione per dare il via a...

Continua a leggere

Ambrosoli e Nadler lanciano le caramelle Miellness con un nuovo spot tv.

19 Ottobre, 2020

È on air da domenica 18 ottobre il nuovo spot Ambrosoli, ideato da Nadler Larimer...

Continua a leggere

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia. Firma la campagna il Gruppo Armando Testa

19 Ottobre, 2020

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per...

Continua a leggere

Nasce una nuova partnership: CDiN e il Gruppo Radio Number One

19 Ottobre, 2020

Competenze, Innovazione e Digital: CDiN – Content & Data Innovation -, centro media innovativo di...

Continua a leggere