News / attualità
Si terrà domani, 18 settembre, l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini, con una conferenza a lui dedicata dalle 17:45.
Marini è l’unico creativo pubblicitario italiano invitato dalla Biennale di Venezia per le aperture straordinarie, a cui parteciperanno ospiti di assoluto rilievo del mondo dell’arte, architettura, musica, editoria, cinema e della business industry italiana.
Tra le personalità più prestigiose, saranno presenti Diodato, Ozpetek, Plessi, Cibic, De Lucchi, Illy, Galassi, Letta, Mogol e Gioele Dix, solo per citarne alcuni. Quale artista e creativo eclettico, Lorenzo Marini dedicherà il suo speech alla presentazione del Manifesto per la liberazione delle lettere e della sua ultima opera inedita, capace di coniugare arte e grafica, comunicazione e segno pittorico, ironia e creatività. Si chiama Biennaltype ed è un’opera d’arte che va oltre il suo fascino artistico, ed invita l’interlocutore a cogliere il suo significato più profondo.
Con Biennaltype Marini trasforma l’arte in comunicazione. L’artista ha creato un nuovo modo di comunicare, attraverso la sua ricerca concepita come un nuovo linguaggio, la TypeArt appunto. In quest’opera i type rappresentano un universo di valori, momenti, persone, storie.
Ma soprattutto rappresentano l’evento della Biennale di Venezia 2020 e le anime illustri che la compongono nelle sue aperture straordinarie.
I manifesti
Data la sua rilevanza valoriale e l’impatto creativo che l’opera suscita, la Biennale di Venezia ha fatto propria la TypeArt di Marini, rendendola il simbolo rappresentativo dell’evento.
Biennaltype è diventata annuncio e manifesto per la comunicazione del programma di aperture straordinarie. Durante tutto il periodo, da settembre a dicembre, i lanci degli appuntamenti e la promozione degli eventi saranno rappresentati dal visual creato dall’artista, in tutte le sue declinazioni, dai grandi formati 100x140, alle animazioni video per il circuito delle stazioni e aeroporti, e alle sue applicazioni online
Guarda il video
Fonte Daily Media
Articoli correlati
BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggereTEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.
Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...
Continua a leggereRapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo
In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...
Continua a leggere