News / attualità

06 Giugno, 2019

Lorenzo Marini Group inaugura la fase due della campagna di comunicazione Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che garantisce il recupero e il riciclo dei materiali di imballaggio in tutto il territorio nazionale. Dopo il grande successo del primo flight, confermato dall’eccezionale gradimento e coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio, Lorenzo Marini Group riporta Conai sulla stampa quotidiana e periodica con 4 nuovi soggetti, firmati da grandi aziende italiane. Parliamo di personalità di rilievo come Mario Moretti Polegato, Presidente di Geox, Francesco Casoli, Presidente di Elica, Pasquale Natuzzi, Presidente di Natuzzi e Luciano Pirovano, di Rio Mare Bolton Alimentari.

Gli imprenditori chiamati a testimoniare rappresentano ancora una volta, non solo l’eccellenza produttiva nel panorama italiano, ma soprattutto l’importanza e il successo del sistema Conai, in uno scenario dove CSR, sostenibilità e tutela dell’ambiente sono temi di grande attenzione e interesse.

La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività.

La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media, che interesserà l’intero mese di giugno con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Alberto Grossi, copywriter, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

Vittoria per l’agenzia Fkdesign al "21esimo Interactive Key Award"

10 Luglio, 2020

L’agenzia di comunicazione guidata da Federico Frasson si aggiudica il premio per il miglior progetto...

Continua a leggere

TEND firma la nuova campagna Gioielli di Valenza

10 Luglio, 2020

Al via la nuova campagna crossmedia di GIOIELLI DI VALENZA ideata, realizzata e pianificata da...

Continua a leggere

TBWA\Italia presenta BOLT la content factory del Gruppo guidata da Nicola Lampugnani

10 Luglio, 2020

Nasce BOLT, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Nicola Lampugnani, Amministratore Delegato della...

Continua a leggere