News / attualità

22 Febbraio, 2022

L’agenzia ha infatti vinto la gara, indetta da Corepla - Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social.

La divisione digital e social di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, affiancherà il Consorzio a livello strategico e creativo, attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei Social Media.

Negli ultimi anni, complice anche la situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, come per esempio l’ambiente e l’ecologia. Da qui la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo. L’obiettivo principale della collaborazione è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un Tone of Voice e uno stile grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla.

Il dipartimento digital Sottomarini dell’Agenzia Lorenzo Marini Group, collabora con brand leader del loro settore.

Sono infatti parte del portfolio d’agenzia Tonno Mare Aperto, Monini, IULM, Kobra, The Bridge, Pernigotti.

Il team di lavoro sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, e composto da Fiorenza Legrenzi, Community Manager, Elma Golloshi, Junior Community Manager ed Elisa Valdina, Account Executive.

Articoli correlati

FKdesign vince il Touchpoint Grand Award Identity 2026 con il progetto “Normale sarai tu” per la Cooperativa L’incontro

17 Aprile, 2026

L’agenzia si è aggiudicata il riconoscimento più prestigioso del concorso nazionale di brand identity Fkdesign...

Continua a leggere

Envent pubblica l'aggiornamento di Equity Research su Eprcomunicazione. Risultati FY25 e Prospettive Future

17 Aprile, 2026

Envent, società di consulenza e ricerca finanziaria, ha pubblicato un aggiornamento di equity research  per...

Continua a leggere

THE PRize: 8 premi per INC, agenzia PR più premiata della edizione 2026

17 Aprile, 2026

3 ori, 4 argenti e 1 bronzo per 5 campagne realizzate per Amaro Montenegro, Facile.it,...

Continua a leggere