News / attualità

22 Febbraio, 2022

L’agenzia ha infatti vinto la gara, indetta da Corepla - Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social.

La divisione digital e social di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, affiancherà il Consorzio a livello strategico e creativo, attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei Social Media.

Negli ultimi anni, complice anche la situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, come per esempio l’ambiente e l’ecologia. Da qui la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo. L’obiettivo principale della collaborazione è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un Tone of Voice e uno stile grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla.

Il dipartimento digital Sottomarini dell’Agenzia Lorenzo Marini Group, collabora con brand leader del loro settore.

Sono infatti parte del portfolio d’agenzia Tonno Mare Aperto, Monini, IULM, Kobra, The Bridge, Pernigotti.

Il team di lavoro sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, e composto da Fiorenza Legrenzi, Community Manager, Elma Golloshi, Junior Community Manager ed Elisa Valdina, Account Executive.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere