News / attualità

18 Giugno, 2020

È fissata per venerdì pomeriggio 19 giugno, la lectio magistralis della agenzia Lorenzo Marini Group all’Università Luiss per il modulo straordinario di Advertising del Master in Comunicazione e Marketing, diretto da Francesco Giorgino, noto giornalista e volto della televisione italiana, nonchè docente universitario di Comunicazione e Content marketing.

Il modulo straordinario di Advertising, organizzato da Giorgino in due giornate formative, il 19 e 20 giugno, vede la partecipazione di importanti personalità del mondo della comunicazione e dell’accademia e, oltre a Lorenzo Marini Group, coinvolge anche Vanni Codeluppi, noto professore di sociologia all’Università IULM.

Lorenzo Marini Group è stata invitata a partecipare all’evento di formazione, con le proprie figure più competenti nell’ambito della comunicazione. Lorenzo Marini, CEO e Founder dell’agenzia, Ezio Campellone, General Manager e Direttore Servizio Clienti, e Nicoletta Cocchi, Direttore Creativo e Copywriter. Sono questi i professionisti ai quali è dedicato il primo giorno di lezione e formazione. Verrà introdotto il tema dell’advertising, verranno trattati gli aspetti creativi e strategici della pubblicità, ma soprattutto la lezione sarà una vera testimonianza di progetti importanti e storie di successo, un’opportunità per attingere a nuove contaminazioni di idee e pensieri.

“La pubblicità non è altro che una forma d’arte applicata al prodotto, azienda, mercato. La pubblicità celebra l’idea e ne fa un uso ripetuto, fino a creare l’identità di una marca. L’icona.” Commenta Lorenzo Marini, anticipando il suo speech.

“Creatività, italianità, indipendenza. Questo è Lorenzo Marini Group, l’agenzia che al meglio può rappresentare e divulgare i temi formativi che il Master propone. Riconosco in Lorenzo Marini Group un mondo fatto di influenze, stimoli, suggestioni, dove c’è un solo minimo comune denominatore: l’eccellenza. E’ il successo dato dall’eccellenza.” afferma Francesco Giorgino, Direttore del Master in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale.

Durante la “due giorni” verrà effettuato un focus group tra docenti di comunicazione e marketing su “La pubblicità al tempo del coronavirus”. A parlarne oltre allo stesso Giorgino e a Codeluppi, anche Michele Costabile e Paolo Peverini della Luiss e Luigi Mazza dello Iulm.  

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere