News / attualità

24 Luglio, 2019

Lorenzo Marini Group è il nuovo partner strategico e creativo di Ferretti Yachts. Il grande gruppo italiano di yacht di lusso, dopo una consultazione con varie agenzie, ha affidato a Lorenzo Marini Group la campagna di comunicazione dello storico brand Ferretti Yachts. L’azienda ha scelto di collaborare con l’agenzia di Lorenzo Marini, che aveva già curato il brand positioning e l’immagine di Ferretti in passato con la famosa campagna “Essere Ferretti”, che ha segnato un momento di successo importante per l’azienda, grazie alla piattaforma integrata di comunicazione.

Il progetto ideato dall’agenzia presenta un’evoluzione del posizionamento di Ferretti Yachts come protagonista di stile. La nuova strategia di comunicazione vuole sottolineare la leadership del brand ma con un linguaggio più intimista, esclusivo ma emozionale.

Intorno a questo concept l’agenzia ha iniziato a costruire la nuova piattaforma di comunicazione.

Un percorso che inizierà con la ridefinizione della brand identity, il rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, dai materiali istituzionali al sito internet, agli eventi e attività sul territorio italiano e internazionale, e che comunicherà la nuova anima di Ferretti con una campagna di comunicazione worldwide distintiva nel panorama del settore nautico internazionale.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il team di lavoro è composto da Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Maurilio Brini, strategic planner, Fabrizio Caligiuri, digital e social media manager, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

“Ricevere un nuovo incarico è sempre piacevole per ogni agenzia di pubblicità. Ma veder ritornare un brand come Ferretti Yachts dopo otto anni, ci rende felici e orgogliosi del nostro lavoro, passato e futuro.” commenta Lorenzo Marini, Founder e Creative Director di Lorenzo Marini Group ')}

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