News / attualità

08 Novembre, 2017

Febal Casa, brand di arredamento di cucine e recentemente anche di arredamento total look, ha affidato a Lorenzo Marini l’incarico per la comunicazione del brand in Italia e all’estero, dopo la consultazione appena conclusa.

A seguito del nuovo sistema identitario che ha sviluppato Febal Casa, incentrato sul concetto di ‘casa’, l’azienda ha ritenuto necessario realizzare un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare l’intero sistema del living e della zona notte.

Per questo motivo, l’agenzia di Lorenzo Marini sta procedendo con la definizione di un percorso strategico e creativo che ha l’obiettivo di definire il posizionamento del brand nel mercato, e aumentare e consolidare la sua brand awareness.

Febal Casa incarna nella sua idea di business il fenomeno dell’abitare contemporaneo, dove la casa diventa uno strumento ‘proiettivo’, che risponde ai bisogni e ai desideri delle persone e permette di esprimere la propria identità. Questa nuova centralità del sistema domestico nello stile di vita delle persone diventa l’elemento fondamentale per la comunicazione del brand. Il concept di comunicazione si focalizza quindi nel benessere domestico, cioè nel vivere i propri spazi con massimo piacere, felicità e libertà.

Il piano di comunicazione si sviluppa in una piattaforma integrata che vede protagonista la campagna televisiva, declinata in tutte le applicazioni off line e online, dal mezzo stampa, all’out of home, al web e social media.

Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere