News / attualità

24 Luglio, 2020

In occasione del lancio della nuova brand identity, Loriana, marchio alimentare del Gruppo DECO Industrie ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la gestione dei propri canali social Facebook e Instagram, oltre al restyling grafico del sito.

La collaborazione con DECO Industrie, da oltre sette anni già cliente di Soluzione Group,  per la quale cura la strategia social della marca di detersivi Scala, oggi si arricchisce anche del brand alimentare del Gruppo, Loriana, specialista della vera piadina romagnola. La recente acquisizione vede impegnato il team Social Branding nella realizzazione di una social media strategy finalizzata a comunicare sui canali Facebook e Instagram i valori distintivi del nuovo posizionamento. L’incarico ha previsto anche il restyling del sito web, perfettamente in linea con la nuova visual identity, che riflette l’evoluzione del brand e ne valorizza la storia, l’eccellenza e la superiorità in termini di specializzazione.

Fresco di lancio, il claim Facciamo una cosa sola, ma fatta bene, esprime in modo chiaro tutti questi concetti. Obiettivo del progetto Social Branding è quindi quello di creare contenuti editoriali originali e dinamici in grado di trasferire il nuovo positioning, coinvolgendo gli utenti attorno ai temi del gusto e della tradizione romagnola, della convivialità e dell’allegria a tavola con un tone of voice che afferma una decisa personalità di marca.

Loriana va così ad accrescere la “dispensa” di clienti del settore Food di Soluzione Group, oggi sempre più punto di riferimento grazie ad un forte know-how ed expertise maturati a fianco di imprese di rilievo del comparto come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Pfanner e Molino Spadoni.

Loriana va così ad accrescere la “dispensa” di clienti del settore Food di Soluzione Group, oggi sempre più punto di riferimento grazie ad un forte know-how ed expertise maturati a fianco di imprese di rilievo del comparto come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Pfanner e Molino Spadoni.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere