News / attualità

06 Aprile, 2017

“Born in Paris, Made in Italy” è il nuovo posizionamento di Philippe Model (http://www.philippemodel.com/it/) sviluppato da Low, la unit “premium cut” dell’agenzia creativa The Big Now, che a seguito di una gara è il nuovo partner di comunicazione del marchio leader nel settore della calzatura e specializzato in sneaker di alta gamma per uomo e donna interamente made in Italy.

Philippe Model si contraddistingue per la sua doppia identità, nata dall’unione tra heritage francese e crafting italiano. Un’anima ricca di inventiva capace di concepire sneaker dalla personalità non convenzionale.

Ponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi del progetto, il team guidato da Massimiliano Chiesa, Co-Founder & Chief of Creative Innovation di The Big Now, ha lavorato al fianco del cliente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Philippe Model e consolidare la brand identity.

“Sono particolarmente contento di questo nuovo progetto firmato Low. Philippe Model è il cliente “tipo” a cui ci rivolgiamo: italiano con forte ambizione internazionale. – commenta Massimiliano Chiesa, Co-Founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire insieme la nuova strategia di comunicazione. I primi risultati cominciano a vedersi ma abbiamo in programma una serie di attività che culmineranno in un evento durante la settimana della moda Uomo.”

Acquisita nel 2016 da 21 Investimenti, fondo di private equity italiano guidato da Alessandro Benetton, Philippe Model ha nei giorni scorsi inaugurato a Milano (via Sant’Andrea, 17) il suo primo monomarca italiano affidando all’agenzia l’ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione che ha integrato adv online e offline (stampa, dinamica su tram e digitotem da 72” a Milano), social media (sui canali Facebook e Instagram del brand) e digital PR.

Durante la Design Week milanese sul canale Instagram @philippemodelparis ha preso il via uno speciale progetto digitale sviluppato con il fotografo tedesco Sebastian Erras (che vive e lavora a Parigi), chiamato ad interpretare lo stile autentico e non convenzionale di Philippe Model. Uno straordinario viaggio fotografico in cui le affascinanti cromie dei pavimenti più interessanti di Milano andranno a creare dei veri e propri camouflage con i pattern delle sneaker Philippe Model.

Credits:

Art Director: Martina Facco

Copywriter: Odeya Dana Bendaud

Creative Strategist: Giulia Mandalà

Digital PR Strategist: Francesca Ferioli

Social Media Strategist: Manolo Trebaiocchi

Head of Media: Elena Merazzi

Account Manager: Nicoletta Cannata ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere